In Rainbows: uscirà il 10 Ottobre il nuovo album dei Radiohead, e decidi tu quanto pagarlo

 

Sarà in vendita dal 10 Ottobre il nuovo album dei Radiohead, appena finito di registrare, che è costato ai fan una lunga attesa e che già promette di far parlare abbondantemente di sè grazie alle iniziative che gravitano intorno alla sua distribuzione.
Il titolo dell’album sarà In Rainbows, e sarà possibile acquistarlo in due formati: il primo consiste in una deluxe edition completa di doppio LP, di un cd bonus comprensivo di immagini e materiale audio extra e di un libretto con copertina rigida, il tutto in vendita alla cifra di 40 sterline (57 €), un prezzo abbastanza competitivo che stuzzicherà i fan più accaniti; il secondo formato sarà invece quello digitale, e le canzoni che compongono l’album saranno scaricabili dal sito appositamente creato. E’ qui la vera novità: il prezzo per questo secondo formato non è infatti stato stabilito, ed i Radiohead si appellano alla decisione degli ascoltatori; al momento di aggiungere l’album digitale al carrello per effettuarne il pre-ordine, infatti, è data la possibilità di inserire il prezzo (in sterline) che si preferisce. Se l’acquirente perplesso cliccherà sul punto interrogativo di fianco allo spazio per inserire l’importo verrà portato ad una pagina con la dicitura “It’s Up To You” (sta a te decidere).
In passato i Radiohead avevano già dato la possibilità di ascoltare i loro album online in streaming, ma questa volta i file saranno scaricabili (anche se non è ancora indicato in che formato ed a quale qualità) a chiunque deciderà di pagare la cifra che preferisce e/o farà un preordine via e-mail.
Il cofanetto sarà disponibile anche nei negozi solo dal 3 Dicembre di quest’anno, per la gioia dei collezionisti che non hanno molta familiarità con internet, ma la vera rivoluzione resterà quella in rete. Negli ultimi due giorni, a seguito dell’annuncio, il sito dedicato ad In Rainbows e quello ufficiale della band sono talmente visitati da avere problemi di banda, il che lascia pensare ad enormi potenzialità di successo per il nuovo lavoro del gruppo di Oxford.
Occorre ricordare che la band è ora senza etichetta, essendo ormai scaduto il lungo contratto con EMI, il che significa che con tutta probabilità il prossimo album sarà completamente autoprodotto. L’industria delle major discografiche sarà, con mia grande soddisfazione, assai infastidita dalla nuova trovata dei Radiohead, e questo è decisamente un altro buon motivo per acquistare l’album e supportare l’iniziativa.

Ecco la tracklist:

15 Step
Bodysnatchers
Nude
Weird Fishes/Arpeggi
All I Need
Faust Arp
Reckoner
House of Cards
Jigsaw Falling Into Place
Videotape4

ghghauu.jpg

[tags]radiohead, music, musica, rock, major, emi, etichetta, indipendente, in rainbows, download, scaricabile, prezzo, gratis, cofanetto, bonus, deluxe, streaming, album, band[/tags]

По этой причине к доле Яндекса прибавились ещё рамблеровские 1,5% и в сумме процент охвата рынка поисковых систем составил 63,5% topodin, По нему и статистики никакой нет (уже есть), так как это самый свежий и очень популярный тренд в мире SEO 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *