In lavorazione il fumetto ufficiale di World of Warcraft

 

Probabilmente non c’è bisogno di fare le presentazioni, ma forse alcuni di voi ancora ignorano cosa sia World of Warcraft: si tratta di un MMORPG, un gioco di ruolo in linea che prevede l’interazione con un ampio numero di altri giocatori; prodotto dalla Blizzard Entertainment (già famosa per Starcraft e la serie di Diablo), è il gioco online più popolare al mondo, considerando che al momento la cifra degli abbonati ha raggiunto gli 8,5 milioni e continua a crescere.
La DC Comics, ed anche qui per molti di voi le presentazioni saranno superflue, è la casa editrice di proprietà della Warner Bros che ha raccontato al mondo le avventure di Batman, Superman e Wonder Woman, pubblicando ogni anno centinaia di titoli di successo e segnando il proprio nome a grandi lettere nella storia del fumetto.
Unite questi due titani ed avrete un’idea delle potenzialità che potrebbe avere il nuovo fumetto ambientato nel mondo fantasy di World of Warcraft che la DC ha annunciato di recente.
Sarà la Wildstorm, sottoetichetta del colosso americano, a pubblicare questo prodotto di crossover ed i fortunati frequentatori del Comic-Con, la fiera del fumetto più grande al mondo che si terrà da domani a San Diego, avranno la possibilità di gustare un’anteprima di questo prodotto
L’autore a cui sarà affidata la serie è Walter Simonson (già famoso per aver lavorato a Thor), mentre Ludo Lullabi disegnerà le vignette e Sandra Hope le inchiostrerà.
La DC comics non si lascerà sfuggire l’occasione, e spremerà fino all’ultimo centesimo dagli affezionati, realizzando per i primi sei numeri due differenti edizioni, la prima con una copertina disegnata dal famoso artista Jim Lee, la seconda con una cover realizzata da uno dei più noti art director della Blizzard: Samwise Didier. I veri appasionati ovviamente non mancheranno di comprare entrambe le edizioni, alimentando la tradizionale strategia di marketing delle case editrici che si dedicano al fumetto supereroistico.
Le vicende ruoteranno attorno ad un misterioso personaggio che approderà privo di sensi alle coste del continente di Kalimdor (uno dei due continenti del gioco) senza memoria di chi era e del perchè si trovi lì. L’uomo verrà fatto schiavo da un orco e si troverà ad affrontare i membri delle due fazioni avversarie che si combattono in tutto il mondo: l’Orda e l’Alleanza.
La serializzazione vedrà la luce negli Stati Uniti in questo autunno, e non se ne conosce la data della pubblicazione italiana. Probabilmente resterà in ogni caso un prodotto creato soprattutto per gli appassionati DC o Blizzard. Non che siano pochi.

wow-comic-book-blizzplanet3.jpg

[tags]dc comics, world of warcraft, blizzard, mmorpg, game, gioco, videogame, online, jim lee, batman, superman, comic, fumetto, videogioco, comic-con, warner bros[/tags]

Коммерческие (оплачиваемые за время аренды или на разовой основе) ссылки получили широкое распространение в результате довольно удобного их размещения и приличного влияния на позиции сайтов по коммерческим запросам topodin, Отлаженный транспорт, культура еды вне дома, высочайший уровень сервиса

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *