Il WC extra-large

 

La questione della diffusa obesità negli Stati Uniti è ormai un problema noto, e già in passato avevamo affrontato l’argomento; ma ci piace sviscerare la cosa dai punti di vista più curiosi, dobbiamo ammetterlo. Uno degli aspetti del problema da tenere in considerazione è che un obeso grave si trova a vivere la sua vita quotidiana tra “barriere architettoniche” che gli impediscono di sentirsi come “gli altri”: la scomodità sui sedili dell’aereo o al cinema o l’impossibilità di cambiarsi all’interno di un camerino sono solo due delle centinaia di esempi che si potrebbero fare.
Agli americani probabilmente non piace risolvere i problemi alla radice, ed a quanto pare, piuttosto che cambiare le loro grottesche abitudini alimentari, preferiscono rivoluzionare l’industria ed il design in funzione della nuova generazione di persone obese.
The Great John Toilet Co. è per l’appunto uno dei nuovi prodotti sul mercato realizzati per le persone fortemente sovrappeso: il WC extra-large.
Come il sito della ditta dichiara: “la taglia media è drasticamente aumentata negli ultimi cento anni. Buona parte dei water prodotti oggi sono fabbricati sulla base di progetti risalenti ai primi anni del 1900. In passato le esigenze delle persone più grosse o più alte non erano prese in considerazione.”

greatjohn_1914_1333512.jpg

Ma a quanto pare se la domanda di prodotti più comodi e più larghi, di sedili più spaziosi e di portabibite più grandi per la propria automobile sale, il mercato risponde prontamente. Così la ditta che fabbrica il WC del Grande John, come tutti gli altri produttori di oggetti disegnati per persone sovrappeso, ha semplicemente colto la palla al balzo.
La ditta dichiara inoltre che il suo prodotto, oltre ad offrire un maggiore comfort grazie al sedile super-lungo e super-largo, garantisce anche una maggiore sicurezza, in quanto le toilet tradizionali non sono state create per sostenere il peso di persone particolarmente grosse. La Great John invece, con la sua base ultra-rinforzata, è testata per sostenere fino a 900 kg di peso ed ha un particolare meccanismo antiscivolo che impedisce anche alle chiappe più grosse di slittare via dal water.
Se cercavate un modo semplice ed efficace per privare di dignità ed al contempo emarginare le persone sovrappeso, non riesco a pensare a niente di meglio.

greatjohn_1914_1975129.jpg

[tags]wc, water, toilet, obese, obesità, sovrappeso, america, USA, United States, bagno, Great Johns, severe obese, picture, free, immagini, diet, dieta, weight, società[/tags]

, Студия Topodin, Например, Twitter не размещает контент, а лишь дает ссылки на него, что, однако, не делает микроблог менее популярным, а, наоборот – делает его «перекрестком» всех новостей

Un pensiero su “Il WC extra-large”

  1. ciao io avrei un progetto per i wc (e’ una cosa in piu un optional) ke se lanciato bene sul mercato la gente lo vorrebbe sicuramente. grazie aspetto risposta sulla mia mail

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *