Il tasto per punire chi scrive tutto in maiuscolo

 

Chiunque abbia un minimo di familiarità con internet ed usi la rete per comunicare ogni giorno con persone in ogni angolo del mondo, sa bene che cos’è la netiquette. Per garantire a tutti gli utenti serenità e pari diritto alla parola, sono state elaborate nel corso degli anni alcune convenzioni sociali che richiedono a chiunque sia online di tenere un  buon comportamento, in modo da non invadere forum, social network e mailing list con messaggi inutili, poco educati e fuori luogo.
Una delle regole di base della netiquette riguarda il Caps Lock (ad alcuni altrimenti noto come Bloc Maiusc), il tasto che imposta la scrittura in maiuscole: scrivere in maiuscolo, quando si è online, equivale ad urlare e per molti di noi è tanto fastidioso da leggere quanto inutile.
Gli utenti più inesperti o superficiali, tuttavia, tendono ad ignorare questa semplice regola, rendendo la vita difficile a chi è costretto a leggere i loro messaggi tutti in maiuscole.
Esiste una soluzione, però,  per correggere questo cattivo comportamento: Sean ci suggerisce di mettere mano alla tastiera di chi è colpevole di abuso di Caps Lock, e di  incollare sul tasto incriminato due spike di quelli utilizzati per chiudere i piercing.
Al malcapitato basterà usare anche solo per poche ore questa tastiera modificata per assimilare (purtroppo non esattamente “con le buone”) una delle regole più importanti della netiquette. [via Boing Boing Gadgets]

caps_lock_trainer_key.jpg

Результаты поиска являются самыми естественными для посетителей, в отличие от контекстной рекламы, размещаемой в стороне от основной выдачи раскрутка в гугле: Особенности продвижения в Google Доброго времени суток! Сегодня я хочу рассказать об особенностях продвижения сайта или блога в поисковой системе Google

2 pensieri su “Il tasto per punire chi scrive tutto in maiuscolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *