Il social network per chi è a dieta

 

Da sempre chi si prepone un obiettivo non troppo semplice da raggiungere come lo smettere di fumare o di bere, o il seguire un certo regime alimentare, cerca di inserirsi in un ambiente fatto di persone che perseguono il suo stesso obiettivo, e che possano aiutarlo nel difficile percorso intrapreso.
Esistono migliaia di forum e gruppi di discussione online, per chi vuole dimagrire, ma fino ad ora nessuno ha mai pensato di offrire alle persone a dieta un vero e proprio social network attraverso il quale interagire più comodamente tra di loro.
Ad ovviare a questa mancanza interviene BodyTrace, la compagnia che metterà sul mercato la eScale, una bilancia con una marcia in più rispetto alle altre: eScale registra quotidianamente il peso di chi la usa, il suo indice di massa corporea ed altre informazioni del genere, e le inserisce online in un profilo pubblico registrato sul primo social network per persone a dieta mai creato.
bodytrace-escale-1

Se eScale può sembrare un oggetto invasivo e poco rispettoso della privacy, bisogna considerare anche che esistono molte persone disposte a rendere pubblico il proprio obiettivo ed lo sforzo per raggiungerlo: proprio dichiarando apertamente di desiderare qualcosa si rischia un’umiliazione maggiore a non ottenerla, e quindi ci si sforza di più per non fallire.
La bilancia, che funziona con un display LED, è in grado di pesare fino 135 kg, ed invia i dati registrati a BodyTrace tramite una rete GSM dedicata: a chi possiede eScale, unque, non servirà caricare i dati a mano tutti i giorni.
Il layout del sito sarà molto simile a quello di Facebook, con un profilo, delle statistiche ed un sistema di messagistica per discutere delle varie questioni inerenti alla propria dieta..
EScale costerà 119 $ (84 €), e l’utilizzo del servizio di social networking richiederà il pagamento di altri 20 $ ogni 3 mesi (i primi tre mesi, tutta via, sono gratuiti).
Per il momento la bilancia è in grado di inviare dati solo all’interno degli Stati Uniti, ma chi meglio degli americani, tristemente famosi per i loro problemi con l’obesità, potrà mettere alla prova l’efficacia di questo oggetto prima che arrivi da noi? [via Technabob]

bodytrace-escale-2

Ссылки с сайта не продаются, а только покупаются через популярные биржи topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *