Il robot violinista di Toyota [video]

 

Il 6 di Dicembre Toyota ha svelato al mondo il nuovo traguardo raggiunto dal suo centro di ricerca nel campo della robotica: un robot musicista.
Come potete osservare nell’affascinante video qui in basso, il robot in questione riesce a suonare alla perfezione un violino, grazie a 17 articolazioni meccaniche controllate da un computer inserite all’interno del suo braccio e nelle sue dita.

robot_violinist.jpg

Il robot non solo tiene correttamente il violino, ma lo suona proprio come un essere umano, premendo sulle corde con la mano sinistra ed oscillando delicatamente l’arco su di esse con la mano destra.
Questo curioso esemplare di droide è alto 152 cm, pesa 56 chili ed alla dimostrazione tenutasi qualche giorno fa si è cimentato nell’esecuzione della marcia “Pomp and Circumstance”. Il robot è in efetti l’ultimo arrivato nell’orchestra Toyota, composta da androidi in grado di suonare tuba, tromba, trombone, corno e percussioni.

Например, у вас есть на блоге рубрика «реклама на сайте» или же «мои услуги», тогда онлайн-консультант вам очень пригодится, Студия Topodin, Все они направлены на борьбу с некачественными, с точки зрения поисковиков, сайтами

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *