Il robot che fa shopping al posto tuo

 

Probabilmente il titolo di questo articolo vi avrà fatto pensare all’ennesimo modo ideato dai ricercatori per evitarci di mettere il naso fuori di casa, per tenerci lontani dalle relazioni interpersonali e per condurre, insomma, una vita sempre di più all’insegna dell’isolamento regalatoci dai nuovi mezzi di comunicazione globali. Beh, questa volta vi sbagliate.
Il robot a cui accenno nel titolo non esiste per offrire a chi è troppo pigro l’opportunità di non uscire di casa neppure per comperare da mangiare, ma al contrario è stato creato per permettere a chi non è in grado di muoversi di fare shopping vivendo l’esperienza in maniera quasi diretta.

080710-kitakyu-01.jpg
Creato dalla ditta TMSUK, questo robot è un prototipo che permette a chi è allettato o incapacitato a uscire di casa di fare spese visitando il negozio e sbirciando tra gli scaffali quasi come se fosse lì di persona.
A testare il robot qualche giorno fa è stata un’anziana signora che ha visitato un centro commerciale a Kitakyushu, in Giappone, accompagna dalla nipote. Utilizzando semplicemente un telefonino la donna è stata in grado di controllare senza difficoltà TSMUK-4 e di scegliere un cappellino, chiedendo alla nipote di provarlo per lei.
La ditta ha vagheggiato addirittura la possibilità, in futuro, di fare shopping di persona nei negozi più famosi del mondo senza muoversi da casa. [via Pink Tentacle]

080710-kitakyu-0304.jpg

Как определяется стоимость продвижения сайта в &laquo,AdverMedia&raquo,? Мы подбираем список ключевых слов и словосочетаний (Вы можете заказать бесплатный подбор ключевых слов), или же Вы предоставляете нам интересующие Вас слова услуги seo оптимизатора в topodin: Раскрутка и оптимизация сайтов в Яндексе имеет ряд особенностей

Un pensiero su “Il robot che fa shopping al posto tuo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *