Il pittore cieco [video]

 

John Bramblitt ha perso la vista quando era già adulto a causa della sua epilessia. La cosa lo ha reso frustrato e decisamente nervoso, come è facile immaginare. E’ stato a qual punto che John, studente dell’University of North Texas di Denton, si è ricordato che sua madre era solita dipingere quadri per rilassarsi. E’ cos’ che ha deciso così di provare anche lui.
Il protagonista di questa curiosa storia racconta che da tempo si sentiva attratto dall’idea di dipingere, ma non vi si era mai dedicato col timore di non essere portato per questo tipo di arte e di non sapersi dimostrare all’altezza. Una volta persa la vista, però, si è detto che, anche se i suoi quadri fossero stati davvero orribili, per fortuna non avrebbe dovuto guardarli; ed è così che John ha iniziato a dipingere ottenendo risultati invidiabili, come dimostra il video qui in basso.
Essendo cieco John Bramblitt non può vedere i colori, ma è in grado di riconoscerli dalla loro consistenza, individuando i più liquidi ed i più pastosi al tatto e mescolandoli fino ad ottenere la tonalità desiderata. Dei solchi che incide nella tela gli permettono poi di seguire il disegno con le dita e riempire gli spazi con i colori che prepara, ottenendo così i suoi quadri.
Ora che sta per portare a termine il suo percorso universitario, John sta pensando seriamente di intraprendere la carriera artistica per mostrare agli altri com’è che lui “vede” il mondo.

[tags]blind, cieco, painting, dipinto, video, free, sight, vista, non vedente, braille, dipingere, art, arte, quadri[/tags]

Ведь сегодня интернет растет, а вместе с интернетом растет и аудитория, которой вы можете предложить ваши товары или услуги Аналитика топа: Раскрутка сайта в Яндексе Просмотров: 773

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *