Il parco a tema di Harry Potter

 

C’è chi ancora si chiede come abbia fatto un libro per ragazzi a vendere 325 milioni di copie in tutto il mondo, ma la maggior parte di noi ormai lo accetta come un dato di fatto: Harry Potter è il protagonista di un successo ineguagliato, il che fa del ragazzino con gli occhiali uno dei personaggi letterari e cinematografici più famosi dei nostri tempi.
Non c’è da stupirsi, dunque, se di recente la Warner Bros ha deciso di dedicare alla serie di libri di J.R. Rowling un intero parco a tema. Aprirà nel 2010, dunque, il primo parco dei divertimenti dedicato ad Harry Potter.
“Abbiamo ricevuto, nel corso degli anni, migliaia di lettere da fan di tutto il mondo, tutti desiderosi di visitare Hogwarts e le altre meravigliose ambientazioni descritte in ognuna delle tanto amate storie della Rowling”, ha dichiarato il presidente della Warner Bros Entertainment, Barry Mater: “Siamo sicuri di riuscire ad offrire un’esperienza incredibile ai fan di tutto il mondo”.
A collaborare all’ideazione del parco è stato lo stesso progettista che ha lavorato agli adattamenti cinematografici di Harry Potter, ma per il momento non sono stati rivelati molti dettagli sul design finale. Per il momento possiamo però anticiparvi che il parco sarà situato nella Universal Orlando Resort, in Florida, e che oltre al castello di Hogwarts, includerà anche Le Tre Scope ed il villaggio di Hogsmeade. [via Neatorama]

hogwarts_450x327.jpg

Так это или нет – тема для отдельной статьи или очередной священной войны, не буду ее тут касаться, Студия Topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *