Il monaco e il pesce [video]

 

Michaël Dudok de Wit racconta in questo stupendo cortometraggio dai toni delicati dell’acquerello le vicende di un monaco ossessionato dall’idea di acchiappare un pesciolino. I due dapprima lottano senza esclusione di colpi, ma finiscono per il trovare un’armonia che li trasporta in un viaggio lontano ed onirico in cui i due entrano in profonda simbiosi.

photomoinepoisson.jpg

Le Moine et le Poisson (per l’appunto “il monaco e il pesce) ha ricevuto la nomination all’oscar nel 1994, impressionando il pubblico per l’elegante poesia e la stupefacente tecnica con cui è stato realizzato. Il cortometraggio infatti non ha ricevuto il minimo ritocco in grafica digitale, ma è stato completamente dipinto con pennello acquerello ed inchiostro di china.

[tags]the monk and the fish, le moine et le poisson, il monaco e il pesce, video, cartone, cartoon, animation, free, animazione, 2d, watercolor, acquerello, Michaël Dudok de Wit, anima mundi[/tags]

Что ж, начнём, Студия Topodin, Итак, расходы составили 2000+3600=5600 (без учета стоимости работы персонала на поддержку магазина)

Un pensiero su “Il monaco e il pesce [video]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *