Il libro sugli oggetti che assomigliano… alle poppe

 

Vi ho già parlato, in passato, di Faces in Places, il meraviglioso blog che colleziona immagini di oggetti ai quali la mente umana attribuisce un viso ed un espressione facciale. La tendenza a conferire attributi umani a cose inanimate si chiama pareidolia, ed è un istinto tipico della nostra specie.
Ma non sono solo visi quelli che alcuni di noi scorgono in oggetti e paesaggi: quante volte ci è capitato di notare una nuvola dotata di attributi sessuali o delle colline assai simili ad un seno prorompente?
One-Track Mind, opera di Tony Davidson, è un libro fotografico dedicato proprio alla tendenza di alcuni uomini ad “avere in mente solo una cosa” (One-Track Mind significa letteralmente “cervello su un solo binario”), e la cosa in questione sono le poppe.

 

davidson3.jpg
In effetti non c’è nulla da stupirsi: la nostra specie ha ideato assurdità come le poppe di peluche, ed ha progettato dispositivi brillanti come il reggiseno con la dinamo; mi sembra ovvio che l’attrazione per il seno non è da sottovalutare.
Il libro in questione, dunque, raccoglie una serie di nature morte, paesaggi e fotografie di oggetti inanimati in generale che possono ricordare all’osservatore le forme del seno femminile.
Secondo alcune recensioni alcune fotografie offrono allusioni piuttosto scontate, mentre altre sono estremamente sottili e soltanto l’occhio “allenato” riesce cogliere i riferimenti dell’autore. One Track Mind è in vendita su Amazon e costa 6.29 £ (8 €). [via Boing Boing Gadgets]

 

 

davidson4.jpg

 

Уменьшается процент зафильтрованных страниц и сайт появляется по множеству новых запросов topodin, Поэтому участникам выгодно не скрывать, а показывать ссылку на топ или его баннер

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *