Il kit per speedcubers: tutti i segreti per risolvere il cubo di Rubik in pochi secondi

 

Il cubo di Rubik è uno dei rompicapi più popolari a cui si dedicano i cervelloni della nostra generazione, tanto che i più bravi non si accontentano semplicemente di riuscire a risolverlo, ma sono alla costante ricerca di nuove sfide: un cubo di Rubik a dodici facce, ad esempio, oppure un SudoKube, un rompicapo che unisca il Sudoku ed il tradizionale cubo colorato. Una delle attività preferite dagli appassionati è indubbiamente lo speedcubing: la risoluzione del cubo di Rubik nel minor tempo possibile.

rubiks_13_2.jpg

Il record mondiale per la risoluzione di un cubo tradizionale 3 x 3 è di 9 secondi e 18 decimi, ma non lasciatevi impressionare: gli speedcuber hanno i loro trucchetti. Sorvolando sulle differenti tecniche adottate (ne esistono quattro principali ed ogni appassionato elabora la propria variante), chi è pratico di quest’arte sa che occorre adottare una serie di stratagemmi per rendere più veloci le operazioni di rotazione dei singoli pezzi del cubo.
Proprio in funzione di questa abitudine consolidata è stato di recente messo in vendita in Giappone il primo kit per speedcuber.
Il kit, prodotto da Mehgahouse, è completo di cacciaviti utili ad allentare le viti che tengono i singoli cubi assieme, così da favorirne la rotazione, ed un lubrificante speciale pensato allo stesso scopo, da inserire all’interno della struttura una volta smontata.
Fornito di pratico manuale, il kit costa 2625 ¥ (circa 17 €) ed include un cubo di Rubik. [via TokyoMango]

rubiks_13.jpg

Сейчас в интернете миллионы различных сайтов, и их количество увеличивается с каждым днём topodin,

2 pensieri su “Il kit per speedcubers: tutti i segreti per risolvere il cubo di Rubik in pochi secondi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *