Il Jenga di Donkey Kong

 

Bisogna ammetterlo: da molti anni a questa parte i video game la fanno da padroni, ed hanno portato le famiglie di tutto il mondo a mettere da parte i giochi di società in favore di attività collettive di natura digitale. Perchè giocare a Monopoli, in fondo, se ci si può sfidare ad una partita di bowling virtuale?
Esistono però dei vecchi classici del gioco da tavolo che dovrebbero essere considerati degli intramontabili, ed uno di questi è indubbiamente Jenga.
Ma come trasformare un gioco tanto noto in qualcosa di nuovo e divertente, che attiri anche l’attenzione dei più giovani? Semplice: fonderlo con un video game.
Una fusione del genere non è risultata, per una volta, nell’ennesima versione digitale di un vecchio gioco di società, ma a prodotto piuttosto una versione reale di Jenga dedicata ad uno degli intramontabili classici della Nintendo: Donkey Kong.
Pur mantenendo il sistema di gioco invariato, questo meraviglioso gioco da tavolo ha aggiunto le figure di Super Mario, della principessa Peach e del grosso scimmione Donkey Kong alla pericolante struttura dalla quale ogni giocatore dovrà a turno estrarre un pezzo. Proprio questa struttura, inoltre, è costruita con pezzi che riproducono le impalcature rosa che facevano da ambientazione al vecchio arcade dell’81.
Il Jenga di Donkey Kong è in vendita su Amazon a 24,95 $ (17 €). [via OhGizmo!]

510vvnkcc7l_ss500_.jpg

, Студия Topodin, Контекстная реклама Контекстная реклама в Google Adwords и Яндекс

Un pensiero su “Il Jenga di Donkey Kong”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *