Il gioco che ha superato il record di vendite di Super Mario Bros.

 

Secondo VGChartz, sito web che si occupa di statistiche e classifiche nell’ambito dei videogiochi, un nuovo titolo si è di recente accaparrato il primato come video game più venduto al mondo: il buon vecchio Super Mario Bros, sarebbe stato dunque surclassato, passando al secondo posto nella classifica dei giochi più venduti di tutti i tempi.
Ma non ha nulla da temere la Nintendo: il primo classificato altri non è, infatti, che Wii Sport, il gioco che in Europa e negli Stati Uniti è stato venduto assieme al Wii (console della quale sono stati venduti ben 45 milioni di esemplari in tutto il mondo).

t10alltimezt4.jpg

In alto eccovi la classifica aggiornata, e come potete notare, in realtà la ditta giapponese detiene un primato di vendite quasi totale, e soprattutto imbattuto nel corso degli anni. D’altro canto la notizia del nuovo primato di Wii Sports non ha certo colto di sorpresa gli esperti del settore: se avete dai 14 ai 30 anni ci sono buone speranze che abbiate giocato almeno una volta a Wii Sports, ed è ormai risaputo che persino i più anziani non disdegnano questo gioco.
Inoltre, proprio considerando la popolarità del titolo Nintendo, un secondo capitolo, intitolato Wii Sport: Resort, verrà dedicato al gioco, e ci sono già pochi dubbi sul suo successo. [via Geekologie]

wii_sports_wii.jpg

Много времени уйдет на подготовку к запуску вашей рекламной кампании topodin – лаборатория интернет-маркетинга: создание и продвижение сайтов: Раскрутка сайтов в Харькове с 2004

3 pensieri su “Il gioco che ha superato il record di vendite di Super Mario Bros.”

  1. Tecnicamente non si può parlare di vendita, in quanto il gioco esce direttamente con la console Wii, perciò nessuno è andato a comprarlo di proposito. Se nella confezione avessero messo il gioco dei teletubbies probabilmente avrebbe comunque venduto un’alta cifra. Poi ci sono quelle persone che si comprano il Wii solo per Wii Sports, e quello è un caso a parte…

     
  2. Beh, però negli US Super Mario Bros è stato venduto per molti anni assieme al NES e così è stato per Duck Hunt, quindi l’intera classifica si fonda sui cosiddetti bundle pack (che però sembrano avere molto più successo con la Nintendo che con le altre case).

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *