Il flip-book umano [video]

 

Da piccoli molti di noi erano soliti disegnare una serie di immagini nell’angolo delle pagine del proprio diario… scorrendo i fogli rapidamente le immagini prendevano vita e si “animavano”. Quello è stato per molti di noi il primo e l’unico tentativo di creare un flip-book. Non esiste infatti metodo più immediato per montare delle immagini in sequenza che quello di lasciar scorrere le pagine di un block-notes o di un quaderno sotto le dita.
Ma non a tutti, evidentemente piacciono le cose semplici ed immediate: date un’occhiata al flip-book umano realizzato dagli animatori Dustin Black e John Neerland come spot pubblicitario per la americana catena di paninoteche Erberts and Gerberts.
Lo spot consiste di 150 fotogrammi differenti, per ognuno dei quali è stata creata ed indossata una t-shirt ad hoc. Non invidio chi dovrà fare il bucato.
Sul sito è disponibile inoltre un interessante “dietro le quinte”.

[tags]animazione, video, animation, cartoon, cartone, free, spot, flip-book umano, flip book, human flipbook, commercial, pubblicità ad, advertising, Erberts and Gerberts[/tags]

rodham yellow_mamba, Студия Topodin, Поисковое продвижение сайта Идея поискового продвижения сайтов довольно проста

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *