Il flash drive per devoti: la Madonnina USB

 

Col diffondersi a macchia d’olio delle nuove tecnologie, le compagnie che si interessano di informatica e prodotti digitali devono andare incontro ai gusti ed alle esigenze di un pubblico sempre più ampio e variegato. Sono nati quindi in questi anni accessori digitali per tutti i gusti e per tutti i target, di qualsiasi forma e colore. C’è poco da stupirsi, dunque, se di recente siano comparsi sul mercato anche dei gadget a sfondo religioso.
Vi ho già parlato in passato del lettore mp3 a forma di crocifisso, ideale per ascoltare salmi ed omelie in qualsiasi momento della giornata. Oggi è il turno, invece, del flash drive a forma di Vergine Maria.

maria_usb_2.jpg

Se avete davvero a cuore i vostri backup, e non riponete una fiducia assoluta nella sicurezza offerta dai comuni dispositivi di archiviazione dati, probabilmente non è una cattiva idea rivolgervi ad una “forza superiore”, per ottenere un briciolo di protezione in più.
Una volta collegato il dispositio al vostro computer, il led rosso nel petto della Madonnina si illuminerà, come se fosse un cuore che batte. Ma questo inquietante dettaglio non è l’unico tocco di classe che accompagna il curioso oggetto: degna di nota è anche l’iscrizione incisa sull’aureola della Vergine, che recita “Oh, Maria. Keep my data safe” (Oh, Maria, proteggi i miei dati).
Opera della designer Luis Eslava, la Madonna USB ha una capacità massima di 512 MB (diciamolo, ci aspettavamo di più da qualcuno in grado di fare miracoli) e costa la bellezza di 69 €. Solo per fedeli ferventi e facoltosi.

madonnina1.jpg

[tags]usb, madonnina, madonna, virgin mary, maria, flash drive, religione, fede, faith, religious gadget, technology, sacro, reliquia[/tags]

О раскрутке сайтов: Раскрутка сайта – это ряд мер, направленных на продвижение сайта в поисковых страницах как можно ближе к началу в списке поиска topodin, Именно начиная с 1996 года прообраз сегодняшнего поисковика начал работать на территорию кампуса Стэнфордского университета, в котором в то время учились в аспирантуре (доктаратуре) не безызвестные сейчас в мире Сергей Брин и Ларри Пейдж

Un pensiero su “Il flash drive per devoti: la Madonnina USB”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *