Il film di Pac-Man

 

Gli appassionati di videogiochi sanno bene che prima o poi il loro titolo preferito potrebbe finire sul grande schermo. Da Resident Evil a Super Mario, passando per Street Fighter, Tomb Rider e Prince of Persia, le trasposizioni su celluloide dei videogame quasi mai suscitano giudizi positivi tra i critici, ma restano comunque interessanti per i fan.
Bisogna ammetterlo, a volte queste produzioni cinematografiche hanno numerose carenze, dall’ambientazione poco plausibile alla trama banale, passando poi per personaggi improbabili. Insomma, provateci voi a dirigere un film dove l’eroe di turno è un idraulico che si chiama Mario Mario ed ha un fratello che risponde invece al nome di Luigi Mario.

pac-man-logo.gif

Ben presto uno sfortunato regista (per ora non ci è ancora dato conoscerne il nome) dovrà affrontare una sfida ben più complessa: trite sceneggiature su zombie e creature mostruose? Bazzecole! Improbabili tornei di combattimento tra lottatori di sumo e creature verdi? Quisquilie! Niente di tutto questo è minimamente paragonabile alla difficoltà di realizzare un film su Pac-Man.
E’ stato infatti annunciata di recente a Cannes la prossima produzione di una pellicola dedicata al grande classico giallo dei videogiochi, parte di un accordo da 200 milioni di dollari tra Sky Pictures e Grosvenor Park.
Non sono stati svelati altri dettagli dell’accordo, che comprende anche l’adattamento di un altro grande classico del videogame, il famosissimo Castlevania. Il grande dubbio che dunque tormenta tutti i fan è quindi: cosa accidenti possiamo aspettarci da un film su Pac-Man? Che paradossalmente questo possa rivelarsi un capolavoro cinematografico? [via Wired | The Underwire]

pac-man-thumb.jpg

Рассмотрим, в чём же состоит суть каждого из них topodin, Побежала девочка к маме и спрашивает: — Мама, кто небо так красиво раскрасил? — Это сделало солнышко своей золотистой кисточкой

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *