Il festival di animazione dedicato al Lego [video]

 

Si è tenuto lo scorso sabato ad Örnsköldsvik, in Svezia, il primo festival di animazione dedicato interamente ai cortometraggi realizzati con i mattoncini Lego. Il Brickfilmsfestivalen, il primo nel suo genere, ha riscosso un discreto successo con le sue proiezioni animate e gli organizzatori stanno progettando un tour dapprima in tutta la Svezia ed in seguito nel Nord Europa.

legofilmfestival.jpg

Più di venti cortometraggi animati indipendenti realizzati con i famosi mattoncini sono stati proiettati durante l’evento all’interno di un teatro da trecento posti, con una programmazione divisa in tre blocchi; mentre una serie di stand dotati di computer e videocamere hanno consentito ai visitatori di approcciarsi alla tecnica della stop motion, con cui i cartoon Lego sono di solito realizzate, e di provare a creare loro stessi delle brevi animazioni.
Già da tempo la rete pullula di filmati realizzati con le note costruzioni, che rappresentano uno strumento semplice da utilizzare per tutti gli animatori in erba ma offrono allo stesso tempo una quantità pressochè infinita di risorse, personaggi ed ambientazioni.

[tags]lego, animazione, film festival, svezia, cartoon, video, stop motion, free, Brickfilmsfestivalen, animazione, animation, cartone, costruzioni, brick, mattoncini[/tags]

В статье рассмотрены некоторые аспекты деловой разведки: основные методы (пассивные, активные), принципы и этапы информационной работы, Студия Topodin, Однако жить по раз и навсегда установленным правилам, какими бы справедливыми они ни были, через некоторое время становится скучно

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *