Il Dizionario dei Cartoni Animati

 

Viene presentato oggi al pubblico, nello Yamato Shop a Milano, un volume che si ripromette di cambiare la prospettiva degli italiani sul mondo dell’animazione.
Nato da una lavorazione durata ben otto anni, il Dizionario dei Cartoni Animati è un’opera mastodontica di 984 pagine, nata dalla forza di volontà e dalla passione di Davide Valentin Simion.

dizionario_small

Questo volume cataloga, ordina e collega tutti i cartoni, tutti i cartoni: da Walt Disney a Hayao Miyazaki, da Akira a Bianca e Bernie, dalle serie televisive degli anni ottanta ai lungometraggi Pixar, l’opera ci offre un censimento onnicomprensivo dei cartoni animati, approfondendo le tecniche di produzione, corredando ogni voce di immagini e dettagli, ed offrendoci un affascinante spaccato sul mondo dell’animazione.
Dal comunicato stampa:

Nella suggestiva location della Yamato Video, circondati da statue a grandezza naturale dei più famosi beniamini degli Anime giapponesi, vi segnalo cheSabato 27 GIUGNO 2009, a partire dalle ore 15:00, presso la sala conferenze, sarà organizzato per il pubblico l’incontro con l’autore del Dizionario dei Cartoni Animati. Un’ottima occasione per conoscere l’autore, il suo staff, alcuni retroscena dell’opera e parlare “Cartonese”: la lingua ufficiale dei Cartoni Animati!
A tutti i partecipanti verrà regalata (fino ad esaurimento scorte) una scheda della bozza di stesura originale, autografata dall’autore e certificata con ologramma di autenticità. Un omaggio che senz’altro sarà apprezzato, considerando il valore collezionistico dell’opera.

Il dizionario costa 50 €, ed i lettori vengono avvisati: “può provocare cultura”.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

В эпоху тоталитарного дефицита товаров ни о какой рекламе речь ни шла, покупать было нечего, «seo в массы – ни рубля из кассы»: Блог о создании, раскрутке и продвижении сайтов и заработке в сети

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *