Il Cronofago, l’orologio mangia-tempo

 

E’ stato inaugurato qualche giorno fa, presso il Corpus Christi College di Cambridge, nel Regno Unito, l’orologio mangia-tempo.
A svelare al mondo questa meravigliosa creazione, opera dell’ingegno del dottor John Taylor, è stato il famosissimo scenziato Stephen Hawking, e le prime immagini di questo inquietante ed affascinante orologio hanno già fatto il giro della rete.
Il Cronofago,anche conosciuto come Corpus Clock, è ispirato allo scappamento a cavalletta, un meccanismo inventato dal famoso orologiaio inglese del diciottesimo secolo John Harrison.

article-1058317-02b9d37500000578-51_468x764.jpg
In questo caso però il dottor Taylor, che ha realizzato l’orologio a sue spese nel corso di sette anni di lavoro, ha deciso letteralmente di “rivoltare” il meccanismo in questione, personificandolo in una gigantesca cavalletta di metallo che mangia via il tempo, la protagonista dell’orologio.
“Nessuno sa come funziona uno scappamento a cavalletta, e così ho deciso di rivoltare l’orologio e di ingrandire lo scappamento da 35 millimetri a 1,5 metri”, ha dichiarato John Taylor, che ha aggiunto inoltre che il suo Cronofago è stato pensato per ricordare agli uomini della loro mortalità.
Per quanto macabro e terribilmente inquietante, questo orologio è inconfutabilmente un piccolo capolavoro di arte ed ingegneria ed anche se molti di voi non lo terrebbero mai in salotto, sono sicura che farà la sua discreta figura nel famoso college di Cambridge.[via Laughing Squid]

, Студия Topodin, Установить ссылку в ответ на запрос на первой позиции в результатах выдачи поиска или на десятой? Ответы вполне очевидны: в наиболее популярной и используемой поисковой системе &mdash, в ответ на более высокочастотный запрос &mdash, на первой позиции

Un pensiero su “Il Cronofago, l’orologio mangia-tempo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *