Il conto alla rovescia per la fine del mondo

 

A che ora è la fine del mondo? Si chiedeva un noto cantante italiano. Avrete piacere di sapere che da oggi è possibile dare una risposta a questa domanda grazie a Big Crunch Clock, il conto alla rovescia che misura il secondi che mancano alla fine del mondo così come lo conosciamo.
Se l’umanità sarà in grado di scampare alle crisi politiche, alle minacce degli armamenti nucleari, ai pericoli del surriscaldamento globale e ad eventuali meteoriti ai quali venisse voglia di incrociare l’orbita terrestre, il nostro pianeta sarebbe comunque condannato: la vita come la conosciamo prima o poi finirà inevitabilmente per estinguersi. Tra cinque miliardi di anni, infatti, il sole si sarà ormai trasformato in una nana bianca e si starà spegnendo lentamente, uccidendo tutte le forme di vita del nostro pianeta e condannando la Terra ad un lento congelamento.
Per ricordarci del destino del nostro bel pianeta azzurro, l’artista Gianni Motti ha dunque realizzato un conto alla rovescia digitale che ci mostra quanto tempo manca all’inevitabile:
Big Crunch Clock è un orologio digitale che conta all’indietro i cinque milioni di anni che ci sono rimasti prima che il sole si spenga. L’orologio che ho installato all’ingresso del padiglione svizzero della biennale di Venezia del 2005 è la versione più grande di un precedente disegno che ho creato alla fine del 1999. Il conto alla rovescia possiede venti numeri, dal miliardo di anni al decimo di secondo, ed è stato progettato per funzionare con l’energia solare, la stessa che un giorno ne causerà la distruzione. L’acquirente dovra adattarsi alla tecnologia futura. Un piccolo regalo per le prossime generazioni“. [via Technabob]

m_mot06.jpg

Продукт подходит для маленьких фирм, которым достаточно простого сайта-визитки, Студия Topodin, За 3 недели мне интересно, креативно и доступно рассказали, как раскручивать сайты

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *