Il Cinema fatto col Lego: rivivere le scene di un film con le costruzioni

 

I mattoncini Lego, il gioco di costruzioni più popolare al mondo, sono una continua fonte di ispirazione che offre possibilità creative pressochè infinite ad artisti, esperti di tecnologia o semplici appassionati.

1021866852_6eaedd3c6b_o.jpg
Una cosa è certa: esitono così tanti tipi di mattoncini differenti ed i personaggi fel gioco offrono una gamma di scelte talmente ampia che è possibile ricreare praticamente qualsiasi cosa con il Lego. E’ proprio la versatilità di queste costruzioni che ha spinto gli appassionati a dedicarsi sempre più numerosi all’attività di ricostruire scene cinematografiche usando unicamente il Lego.
L’interessante galleria presente su Sooth Brush ci propone, ad esempio, grandi classici come Casablanca (opera di Udronotto) e il Buono, il Brutto e il Cattivo al fianco di film più recenti ma non per questo meno popolari, come Titanic, Pulp Fiction ed Edward Mani di Forbice.
408278554_dcff8ae9d2.jpg
Odcchaz, un altro appassionato di cinema e di costruzioni, ci mostra invece su flickr le sue reinterpretazioni in bianco e nero di Matrix, ET e King Kong, mentre Yoderism2 ha preferito concentrarsi su un unico tema, proponendoci una serie di affascinanti ricostruzioni tratte dal classico della fantascienza Alien.
1952899750_065f8e06f4.jpg
Per chi si fosse appassionato all’argomento non sarà difficile recuperare su Flickr intere gallerie fotografiche dedicate a scene di film ricerate col lego, e Youtube offre un’ampia scelta di ricostruzioni video delle sequenze più famose della storia del cinema, sempre realizzate con i mattoncini. [via Neatorama]
1173188115_b012f73434_o.jpg

1, Студия Topodin, О критериях оценки

3 pensieri su “Il Cinema fatto col Lego: rivivere le scene di un film con le costruzioni”

  1. Ciao, sono Marco Pece aka udronotto l’autore della ricotruzione di Casablanca. mi fa piacere che abbiate inserito la mia fotografia, ma ti invio questo commento perchè mi sembra giusto che venga citato l’autore al quale ovviamente appartengono tutti i diritti

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *