Il 1984 secondo Apple [video]

 

L’ho reincontrato per caso in rete ieri sera, ed ho pensato che tutti dovessero avere l’opportunità di vedere (o ri-vedere, come nel mio caso) questo ormai storico spot pubblicitario.
E’ il primo Macintosh, uscito proprio nel Gennaio 1984, che viene pubblicizzato dal video girato da Ridley Scott (Blade Runner, Alien, Thelma & Louise) e visto, secondo le statistiche, dal 46% delle famiglie americane negli anni ’80.
Lo slogan finale recita “Il 24 di Gennaio la Apple Computer presenterà il Macintosh. E capirete perchè il 1984 non sarà come 1984”.

 

1984ipod.jpg 

Lo spot si riferisce ovviamente all’ormai classico romanzo 1984 di George Orwell, ed il Grande Fratello sullo schermo è un’allusione (mai confermata da Apple, ma abbastanza evidente) al monopolio IBM.
Piccola chicca: un restyling del 2004 ha dotato l’atleta del video (la modella Anya Major) di un iPod.
Dopo il video la traduzione del discorso pronunciato dal Grande Fratello.

 

 

“Oggi noi celebriamo il primo glorioso anniversario delle Direttive per la Purificazione Informatica. Abbiamo creato, per la prima volta nella storia, un paradiso di pura ideologia. Dove ogni lavoratore possa sbocciare al sicuro dai veleni delle verità contraddittorie e poco chiare. La nostra Unificazione dei Pensieri è un arma più potente di qualsiasi flotta o esercito sulla terra. Siamo una persona sola, com una volontà, una motivazione, un ideale. I nostri nemici potranno parlare fino allo sfinimento e noi li seppelliremo con la loro stessa confusione. Noi prevarremo!”

Верстка и размещение страницы на сайте продвижение сайта на google: Отличия SEO для Яндекса и Google Алгоритмы поиска и подходы к обработке данных в Google и Яндекс — интереснейшая тема

2 pensieri su “Il 1984 secondo Apple [video]”

  1. Ma tu pensa! Stavo rivedendo con emozione una serie di spot pubblicitari anni 80 e 90 di Apple e Commodore proprio ieri, ho scoperto di averne di meravigliosi, li postiamo!??!! 🙂

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *