I tre led rossi: la cartolina che fa le condoglianze alla tua Xbox

 

L’Xbox 360, la notissima console prodotta da Microsoft, può incorrere in una ampia serie di problemi tecnici: dall’eccessivo surriscaldamento della scheda madre alla possibilità di ritrovarsi con i dischi pesantemente graffiati dopo averli inseriti nella console, l’Xbox ha dato non poche preoccupazioni ai suoi fan.
Ma il peggiore tra gli inconvenienti che potrebbero capitare alla 360 è l’arresto completo dell’hardware (general hardware failure), che i giocatori più esperti riconoscono immediatamente dall’illuminarsi di tre led rossi lampeggianti (al posto di quelli verdi che segnalano un normale funzionamento) sul pulsante di accensione della console. Quelli che in Italia conosciamo solo con la dicitura “i tre led rossi” sono all’estero da tempo noti come il “red ring of death” (l’anello rosso della morte); un nome tanto evocativo non è stato scelto a caso dai giocatori: se le tre luci iniziano a lampeggiare sul pulsante dell’Xbox, le probabilità di risolvere il problema tecnico senza rivolgersi ad un centro di assistenza specializzato (e di conseguenza sopportare una lunga attesa prima di poter ricominciare le proprie maratone di Halo 3) sono decisamente remote.

360_ring_death.jpg

BsAngel, un’utente di Etsy, il famosissimo sito che consente a chiunquedi vendere al pubblico della rete le proprie creazioni realizzate a mano, ha di recente pensato a chi è stato colpito da questa profonda perdita, ed ha creato una cartolina di condoglianze a tema per tutti i giocatori a lutto. Sulla cartolina sono state disposte delle pietrine rosse a ricostruire il tanto nefasto simbolo, mentre all’interno una frase recita “Possa questa cartolina esserti di conforto in questo momento difficile. Mi dispiace molto per la tua perdita”.
La traduzione italiana purtroppo non permette di cogliere un “sottile” gioco di parole tra il verbo console (confortare) ed il sostantivo console (e cioè, ovviamente, la piattaforma di gioco), ma la cartolina resta comunque estremamente efficace.
Il biglietto è realizzato a mano e costa 4 $ (quasi 3 €) più spese di spedizione. Un investimento che la Microsoft dovrebbe considerare doverso per confortare le centinaia di migliaia di giocatori orfani delle proprie console.

rrodcondolence.jpg

[tags]xbox, xbox 360, red ring of death, three red lights, tre led rossi, microsoft, card, biglietto, condoglianze,videogioco, videogame, game, gioco[/tags]

Осознание того, что ошибки и реальные промахи были только частью великого плана topodin, В верхнем правом углу присутствуют логотипы поддерживаемых технологий: NVIDIA PhysX, NVIDIA SLI, NVIDIA 3DVision

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *