I tombini giapponesi

 

In Giappone, si sa, viene dedicata una grande cura alla scelta dell’arredo urbano ed alla possibilità di abbellire la propria città. L’ordinato e pulito popolo del Sol Levante non solo dimostra un forte attaccamento agli spazi pubblici ed un grande rispetto per le proprie cittadine, ma evidentemente non resiste alla tentazione di abbellirle e “personalizzarle” sin nei minimi dettagli. E’ diventato quindi abitudine nei piccoli e medi centri del Giappone progettare addirittura dei tombini personalizzati, tutti divertenti ed estremamente gradevoli che contribuiscono ad arricchire il paesaggio cittadino.

manhole_8.jpg

La creatività con la quale i municipi nipponici si sono dedicati a produrre tombini riccamente decorati ed originali è senza dubbio stupefacente, tanto che qualcuno ha pensato bene di collezionare le tombino-art e di mostrare al mondo come qualcosa di insignificante e banale possa essere facilmente trasformato in qualcos’altro di creativo e bello. E’ il caso del Manhole Blog, che raccoglie un’enorme quantità di immagini dedicate a questa curiosa ed interessante abitudine nipponica.

1231547699_1e149d7f0e.jpg

I design dei tombini sparsi per tutto il Giappone sono numerosissimi, tanto che ogni città ne vanta diversi ed i temi variano dal motivo floreale a personaggi e mascotte, includendo animali e paesaggi riccamente illustrati. Un’altra eccellente fonte di immagini di tombini giapponesi è il gruppo creato da alcuni appassionati su Flickr, dove troverete più di 400 foto a tema. Io non ho ancora finito di sfogliarle tutte.

manhole_12.jpg

[tags]japan, giappone, tombini, art, city, arredo urbano, città, manhole cover, arte, gallery, pics, immagini, pictures[/tags]

Верстка и размещение страницы на сайте продвижение сайта на google: Отличия SEO для Яндекса и Google Алгоритмы поиска и подходы к обработке данных в Google и Яндекс — интереснейшая тема

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *