I Simpson – Il Film (The Simpsons Movie) in Italia uscirà il 14 settembre in ritardo rispetto al resto del mondo

 

Il film dei Simpsons finalmente è uscito al cinema!…
…Ma non in Italia, il tanto atteso film della serie animata più longeva e famosa del mondo vedrà la luce nelle sale cinematografiche della nostra nazione il 14 Settembre, a ben 50 giorni dalla sua uscita nella maggior parte delle sale europee confinanti. Addirittura c’è da sottolineare che tolta l’anteprima del 21 luglio a Springfield – Vermont, cittadina che ha vinto il concorso per similitudine con la Springfield della serie aggiudicandosi l’esclusiva, il film è uscito prima in Europa che non in america, come potete constatare dalla tabella sottostante.

I Simpson Il Film - The Simpsons Movie

Date di rilascio ufficiali:

USA – 21 July 2007 (Springfield, Vermont) (premiere)
Belgium, Egypt, France, Indonesia, Philippines: 25 July 2007
Argentina, Australia, Chile, Croatia, Germany, Ireland, Israel, Malaysia, New Zealand, Portugal, Serbia, Singapore, Slovakia, Slovenia, UK: 26 July 2007
Austria, Canada, Colombia, Estonia, Finland, Iceland, Iceland, Latvia, Mexico, Norway, Panama, Spain, Sweden, Turkey, USA, Venezuela: 27 July 2007
Denmark, Poland: 3 August 2007
Hong Kong, Hungary, South Korea: 9 August 2007
Netherlands, Russia: 16 August 2007
Brazil: 17 August 2007
Greece: 30 August 2007
Italy: 14 September 2007
Japan: 1 March 2008

Ok, ci sono problemi assai più gravi al mondo, tuttavia mi chiedo:
In Italia i Simpsons sono famosissimi e pluricelebrati, con un potenziale di pubblico che stando all’auditel unitamente alla densità della popolazione italiana è in grado di superare molte delle nazioni in cui il film è già uscito (TUTTO il mondo tranne il Giappone lo vedrà prima di noi). Si tratta di un evento che a prescindere dall’interesse individuale va sicuramente considerato di portata molto forte nel suo contesto.
La domanda che mi pongo è legata ai 2 mesi di delay con il resto del mondo, periodo nel quale ci sarà tempo per gli italiani che lo vorranno, di vederne versioni pirata scaricabili con sottotitoli, a buona qualità se non addirittura rippate da DVD (tutto questo tempo permetterà davvero di avere tante versioni disponibili sui vari p2p) e in Italia le statistiche dicono che siamo campioni del download “abusivo”, probabilmente sarà una perdita notevole in termini di pubblico per la produzione.

Quindi, non sapendo propriamente le cause di tale ritardo, posso solo ipotizzare che si siano verificati problemi di natura tecnica, imposizioni sbagliate dalla produzione o che invece si tratti di una strategia promozionale a mio avviso degna di un foratino di tufo, ammesso che non si tratti semplicemente un disinteresse totale nella nostra scoraggiante economia (a quanto pare davvero su tutti i fronti).
Invito coloro che ne sappiano qualcosa in più ad aggiungere i propri commenti, ci vediamo al cinema!

[tags]Simpson, film, Italia, cinema, emule, ritardo, data, uscite, scaricare, download, problemi, settembre, simpsons movie[/tags]

seo, реклама в интернете с малым бюджетом: Оптимизация сайта как фактор бизнеса Раскрутка сайта в Интернете – это искусство использования алгоритмов работы поисковых систем для получения прибыли

4 pensieri su “I Simpson – Il Film (The Simpsons Movie) in Italia uscirà il 14 settembre in ritardo rispetto al resto del mondo”

  1. Bene, sono stato a Praga e me lo sono visto al cinema in Ceco, a prescindere dall’ambiente stupendo in cui ho avuto l’onore di apprezzarlo ho capito la ragione per cui in Italia uscirà tra 1 mese, LE VACANZE! Lo so, forse non sono stato brillante, potevo arrivarci prima. Ma rendersi conto che solo la tua nazione va in vacanza in un unico mese specifico per me era troppo triste per essere vero!
    Ok, com’era il film? Bello, bello, non presuntuoso ma pieno di trovate estetiche e citazionistiche davvero ben fatte. Per inciso il fatto che fosse in lingua ceca non ha pregiudicato la comprensione della trama, è una trama molto scorrevole, ma so già che fioccheranno una serie di critiche negative alla sua uscita in Italia, ne sono certo!
    Altro non dico, sarebbe crudele rovinare la sorpresa a coloro che non lo hanno ancora scaricato dai P2P, si trovano anche i sottotitoli, e io lo sapevo!

     
  2. Per lo stesso motivo, e cioè che d’estate l’italiano medio fugge dalle sale cinematografiche per dedicarsi ai balli di gruppo sui lidi di mezza penisola, un film a tratti geniale come Guida Galattica per Autostoppisti (adattamento dall’omonimo ed ancor più geniale libro) è passato inosservato, due anni fa.
    E così oltre che per i Simpson, dovremo aspettare anche per Ratatouille, Hot Fuzz e Shrek Terzo (tutti titoli più che promettenti), usciti già da tempo negli States.
    Però se vi interessa è ora nelle sale Maial Zombie (un titolo che si commenta da sè).

     
  3. Visto il 23 agosto in London!
    Costo 11.95 pound! A parte il prezzo soldi spesi bene, davvero un piccolo gioiello, senza fare spoiler mi raccomando a fine film non vi alzate per nessuna ragione e restate fino alla fine a leggere i titoli di coda! Mi ringranzierete.
    Riguardo al fatto che esca tardi da noi e come Homer sottolinea nel film “che diavolo andiamo a fare al cinema pagando , quando abbiamo la tv gratis” e in questo caso scaricare il film , forse paradossalmente il film andrà benissimo, perchè i veri fan vorranno veramente vederlo sul grande schermo (e merita) quindi forse una volta tanto, anche se verrà scaricato da tanti, la gente andrà al cinema per il gusto di vederlo tutti assieme.

     
  4. A parer mio c’è lo zampino di Italia1, molto probabbilmente se in Italia venga mandato in ritardo sarà x far coincidere la serie con l’uscita del film…nn è la prima volta che succede una cosa del genere. (es. esce shrek 2 al cinema- canale 5 manda l’uno). La gente italiana va al cinema anche d’estate (secondo me più d’estate che in autunno xké la gente gira e tutti i cinema hanno l’aria condizionata), ma non vede Italia1!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *