I Promessi Sposi in dieci minuti

 

Siamo onesti, I Promessi Sposi è un romanzo che non piace proprio più a nessuno. Eppure da sempre l’opera più famosa del Manzoni viene studiata approfonditamente in tutte le scuole d’Italia, obbligando ogni anno centinaia di migliaia di studenti a sorbirsi uno dei polpettoni più impegnativi della letteratura nostrana.
Memori delle interrogazioni scolastiche, dunque, ben pochi sono disposti a credere che persino i Promessi Sposi possa nasconder un lato nuovo, divertente e scanzonato. Ed invece l’arcinota storia dei due sposini lombardi potrebbe addirittura strapparvi un sorriso.
Date un’occhiata all’esilarante parodia musicale qui in basso, ideata dagli Oblivion: assisterete ad una geniale esibizione teatrale che riscrive il romanzo e lo trasforma in un musical di soli 10 minuti, in cui, usando le melodie di grandi classici della musica leggera, la geniale compagnia riesce a raccontarci la storia di Renzo e Lucia e a farci allo stesso tempo sganasciare dalle risate.
Gli Oblivion offrono ai fan la possibilità di assistere ad una loro performance dal vivo, durante la quale metteranno in scena il meglio del loro repertorio: presso il Teatro Franco Parenti di Milano partirà dall’11 Giugno l’OBLIVION SHOW. Chiunque sia interessato può contattare il teatro via mail all’indirizzo [email protected], o telefonare allo 02 59995206. [grazie Francesco per la segnalazione del video e grazie a Davide Calabrese per le utili informazioni]

Но понятие доверенных веб-сайтов становится неактуальным — сегодня любую веб-политику можно с легкостью обойти с помощью веб-прокси topodin,

7 pensieri su “I Promessi Sposi in dieci minuti”

  1. “I Promessi Sposi è un romanzo che non piace proprio più a nessuno” !?
    A me piace (e anche parecchio). Sono alla seconda lettura e ne farò sicuramente almeno un’altra.

    Il problema è che lo insegnano a scuola, se fosse proibito invece che obbligato sarebbe tutta un’altra cosa (provate a leggerlo in bagno di nascosto da tutti).

    La parodia in questione è divertente ma un po’ troppo lunga (preferisco i one take da un minuto tipo http://www.youtube.com/watch?v=nOvgJ0TxdfI; che me li aveva fatti conoscere Noantri?)

    ciao (e continuate così)

     
  2. Scusa Cacioman, il tuo commento era finito in moderazione.
    Personalmente non amo molto i Promessi Sposi… sarà il tema religioso di fondo, boh? Temo di sì.
    Però hai davvero ragione: se non si studiasse (fino alla nausea) a scuola sarebbe un libro molto più apprezzato.

     
  3. Grazie NOANTRI per aver aggiunto il nostro video!

    Notizia bomba per tutti gli Oblivion Fans.
    Lo tsunami di Internet si abbatte su Milano.

    A grande richiesta del popolo di Youtube, uno storico teatro milanese come il Teatro Franco Parenti aprirà le porte agli Oblivionfans che finalmente potranno vedere dal vivo un vero e proprio “OBLIVION SHOW” con il meglio del nostro repertorio.

    La prima è prevista per Giovedì 11 Giugno alle 21,15 ma le repliche continueranno per tutto il mese di Giugno dal Martedì al Sabato.

    Per info: 02 59995206 Email: [email protected]‘)”> [email protected]

    Per la prima volta un grosso teatro decide di accogliere un movimento spontaneo di consensi nato sulla rete.

    Ora abbiamo bisogno di voi navigatori. Uscite nel mondo reale.
    Popolo del doppio click, fateci vedere che faccia avete.

    Per festeggiare, e invogliarvi, abbiamo deciso di pubblicare su Youtube un altro video dal nostro ultimo DVD “DI PALO IN SESTO” ovvero la prima esecuzione online della nostra CAZZOTTISSIMA 1 – LA CANZONE DEL SOLE registrata live allo Zò Caffè di Bologna in occasione del ControXFucktor lo scorso 9 Marzo.

    http://www.youtube.com/watch?v=931pQlzaUsY

    OBLIVION SHOW: L’evento CULT dell’estate milanese.

    Davide, Lorenzo, Francesca, Graziana e Fabio

    Grazie NOANTRI e grazie a tutti i tuoi blogger!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *