I dadi per giocare a sasso, carta, forbici

 

Non so se vi sia mai capitato, da piccoli, di ritrovarvi ingaggiati in una sfida all’ultimo sangue di… sasso, carta, forbici, ma per quanto mi riguarda prendevo questo genere di battaglie decisamente sul personale.
Adesso potrà apparirci come un gioco un pò ingenuo, ma ricordo benissimo quanto lo si potesse trovare affascinante da piccoli: un elaborato rituale prevedeva una filastrocca prima di poter effettivamente “lanciare”, ed anche i giocatori meno esperti guardavano con occhio attento a qualsiasi ritardo dell’avversario, anche lievissimo, nello svelare la propria “arma di attacco”.
In fondo, ora che siamo un pò cresciuti, sappiamo quanto sia inutile darsi pena per un gioco che in fondo è basato interamente sul caso.
La geniale reinterpretazione in chiave moderna di questo vecchissimo gioco elaborata da Faith Baltas non altera l’esenza di una partita di sasso, carta, forbici, ma permette a chiunque di giocarvi senza barare, accettando la assoluta casualità del giochino ed abbandonandosi ad un vecchio rito senza dover canticchiare filastrocche e gesticolare in maniera imbarazzante in pubblico. [via Foolish Gadgets]

111178_lsbgtejlvt7t50odkwwfznmqp.jpg

И он будет принимать сервисы как доверенные topodin, Оплата за результат

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *