I classici del videogioco si scontrano con il mondo reale

 

Buona parte dei videogiochi prodotti negli ultimi anni può vantare un realismo e degli effetti grafici tanto convincenti che trasferendone i protagonisti nel mondo reale potremmo a prima vista non notare alcuna differenza. Certo, un tempo le cose erano molto diverse: i vecchi videogiochi a 8 bit, con i loro colori troppo saturi ed i pixel in bella vista non mancherebbero di farsi notare se accostati ad un’immagine realistica.
RETROnoob è l’utente di deviantART che ha creato Retro Reality, una serie di immagini che ci mostrano che effetto fa trasportare nel mondo reale i protagonisti dei vecchi classici del videogame.
Non manca quasi nessuno in questa surreale photogallery: da Super Mario a Out Run, passando per Donkey Kong, Ice Clamber, Advance Wars e Street Fighter, tutti i titoli più giocati degli anni ’80 diventano i protagonisti di questo curioso remix.
I personaggi (e le comparse) sono stati inseriti, ovviamente, nel corrispettivo reale dei set virtuali dove si ambientavano i loro giochi. [via Hemmy]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

Так это или нет – тема для отдельной статьи или очередной священной войны, не буду ее тут касаться, Студия Topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *