Hydropolis, il primo hotel sottomarino del mondo [video]

 

Il progetto è iniziato nel 2005, ed è già alle sue fasi finali: Hydropolis, il primo hotel subacqueo del mondo, verrà probabilmente terminato verso la fine di quest’anno.
Joachim Hauser, l’ideatore e lo sviluppatore dell’intero progetto, non riesce a nascondere l’entusiasmo per la sua nascente e futuristica creatura: la struttura sprofonderà (affonderà?) a 20 metri di profondità nel Golfo Arabico, a largo della costa di Dubai, conterà 220 suite e sarà costata 550 milioni di euro.

1-exterior.jpg

La struttura consisterà in una stazione di terra, dalla quale le persone potranno accedere al trenino che li trasporterà all’interno dell’hotel passando per un tunnel sottomarino, e nell’area dell’albergo vera e propria.
Il progetto originale era nato per costruire una struttura in zone ben più profonde dell’oceano, ma una serie di adattamenti successivi hanno portato all’ideazione di un hotel ad una profondità relativamente scarsa.
Per facilitare l’interazione degli ospiti con l’immensa massa d’acqua che li sovrasterà l’intero design degli accessori e dell’arredamento dell’albergo sarà in tema marino, nella sala cinematografica all’interno dell’hotel verranno proiettati film a tema ed un acquario offrirà la possibilità di far fare ai bambini un istruttivo tour guidato su fauna e flora oceanica.
Hauser è sicuro che il suo hotel verrà a costituire un precedente, e che presto o tardi saranno in molti ad imitarlo ed a costruire strutture sul fondo del mare. In effetti quando Hydropolis verrà completata il sogno dell’uomo di colonizzare i fondali marini verrà coronato per la prima volta, con buona pace del signor Jules Verne.

[tags]hydropolis, crescent hydropolis resort, jules verne, submarine, sottomarino, hotel. albergo, dubai, Joachim Hauser, sea, mare, ocean, oceano[/tags]

Так же, сделать сайт конкурентоспособным на современном интернет-рынке по дизайну, удобству в использовании, простоте поиска нужного товара topodin, Смотрите на ответ, который выдает вам программа AddURL

3 pensieri su “Hydropolis, il primo hotel sottomarino del mondo [video]”

  1. E tutto questo per un opera che tutto sommato, a colpo d’ occhio… mi sembra quasi un pene.
    ah…è proprio vero che l’uomo vive la sua vita con lo scopo di venerare, ammirare e compiacere il porprio membro.

    Vabbè sciocchezze a parte è un bellissimo progetto…che non riesco ad aprezzare… anche se IN FONDO AL MAR In fondo al mar
    Tutto bagnato è molto meglio
    Credi a me….

     
  2. non credo ai miei occhi ma tutto vero?sembra tutto surreale
    comunque sembra banale dire che tutto questo e’ fantastico
    merarevigliosa creatura mi piacerebbe venire a vedere con i miei occhi ma tutto cio’ non e’possibile penso che sia un sogno irrealizzabile baci continuate a stupirci

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *