Guitar Zeros: la band che fa vera musica con le chitarre di plastica di Guitar Hero [video]

 

Guitar Hero è probabilmente il videogioco musicale più famoso al mondo e, per chi di voi vivesse sulla luna e non ne avesse mai sentito parlare, consente di suonare una serie di brani musicali utilizzando un particolare controller a forma di chitarra, sfidando un avversario in un duello all’ultima nota. Il gioco, sviluppato dalla Harmonix ed arrivato ormai alla sua terza edizione l’anno scorso, vanta un’enorme popolarità ed uno stuolo di fan decisamente coinvolti.

big_posers.jpg

E sono proprio quattro fan hardcore di Guitar Hero ad aver fatto notizia di recente grazie alla loro singolare band, i Guitar Zeros, che fa musica proprio utilizzando gli speciali controller del gioco. A sviluppare la tecnologia in grado di utilizzare le chitarre di plastica come veri strumenti musicali è stato Owen Grace, prima chitarra del gruppo, che ha creato un’applicazione in grado di generare trentadue set di note attraverso il suo notebook, introducendo addirittura variabili come il tremolo ed un sensore di movimento.
Il sito della band offre inoltre un manuale ed utili consigli (in inglese) che spiegano come trasformare il proprio controller di Guitar Hero in uno strumento musicale vero e proprio con l’aiuto di un computer, obiettivo a quanto pare non semplicissimo da raggiungere.
Alcuni pezzi della band sono disponibili sulla loro pagina di MySpace, ed il video qui in basso li mostra in azione.

[tags]guitar hero, guitar, musica, music, videogame, videogioco, game, gioco, controller, chitarra di plastica, guitar zeros, video, free, gratis, play, suonare, chitarra[/tags]

Основа поисковой выдачи &#8212, это слова и фразы (ключевые слова ), которые пользователь вносит в форму поиска поисковой системы, Продвижение тематическим видео YouTube, Расширение круга постоянных клиентов, которые обеспечат вас стабильной прибылью

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *