Guinness dei Primati: 15 anni per scrivere tutti i numeri da uno a un milione

 

Quanto tempo occorre per scrivere esattamente un milione di numeri? Stando all’esperienza personale del felice detentore del curioso record mondiale, il signor Les Stewart, di Mudjimba in Australia, occorrono quindici anni. Il protagonista di questa storia ha infatti deciso nel 1983 di lanciarsi nella colossale (e non troppo sensata) impresa di scrivere a macchina i numeri da 1 a 1.000.000. In lettere.
Il signor Stewart ha raggiunto il suo obiettivo solo nel 1998.

typing2.jpg

Quando gli si chiede perchè si sia dedicato a questo esperimento, Les risponde semplicemente: “volevo qualcosa da fare. Mi è venuto spontaneo”.
Il nostro eroe aveva già ottenuto in precedenza il titolo ufficiale da parte del Guinness dei Primati come prima persona ad aver scritto i numeri da uno ad un milione, ma utilizzare le cifre invece dell’alfabeto per la sua interminabile conta non era stato abbastanza soddisfacente, e così ormai più di vent’anni fa si è lanciato nella mastodontica impresa.
Il signor Stewart spiega di aver battuto a macchina in media venti minuti di ogni ora di veglia di questi ultimi quindici anni, dedicando quindi un terzo delle sue giornate al curioso obbiettivo.
Una volta raggiunto il tanto sudato primato mondiale, Les ha deciso che 19.890 fogli di carta erano piuttosto ingombranti da conservare in casa, ed ha deciso di buttare tutte le pagine tanto faticosamente scritte, ad eccezione della prima e dell’ultima.
Les a quanto pare si considera un vero e proprio atleta dei primati, ed è nominato nel famoso libro dei Guinness anche per aver spedito la busta affrancata con il maggiorn numero di francobolli: ben 3400.

les-stewart_t350.jpg

[tags]guinness, guinness dei primati, record, record mondiale, world record, guinness world record, primato mondiale, primato, battere a macchina, contare, les stewart, numeri, numbers, count[/tags]

Зачем писать тексты «научно»? Этот вопрос задают в явном виде не часто, но в глазах он читается сплошь и рядом, а уж в работах непонимание ответа на него читается почти всегда, Студия Topodin,

4 pensieri su “Guinness dei Primati: 15 anni per scrivere tutti i numeri da uno a un milione”

  1. Ecco una cosa su cui non mi ero soffermata a pensare. Hai assolutamente ragione. Magari però ha buttato la carta nel bidone della raccolta differenziata (mi auguro!)…

     
  2. vorre partecipare al guinnes world record so fare un super rutto davvero niente male
    per favore rispondetemi per favore anche se nn mi fate venire rispondetemi comunque ho 14 annie sn di milano

     
  3. SONO UN COLLEZIONISTA DI ACCENDINI STRANISSIME
    HO ANCHE LE TORRE GEMELLI CON BILLATEN .
    VORREI PARTECIPARE. GRAZIE

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *