Google torna indietro nel tempo

 

Google ha di recente compiuto il suo decimo compleanno, e per festeggiare ha offerto agli utenti alcune chicche imperdibili, come ad esempio una pagina dedicata alle curiosità sul gigante dei motori di ricerca, che ci rivela quando per la prima volta un bambino è stato chiamato Google, o quando il Klingon (uno dei linguaggi parlati in Star Trek) è diventata una delle lingue in cui era possibile effettuare una ricerca.

10th_birthday.gif

Ma il regalo più interessante che ci ha fatto Google per festeggiare il suo anniversario è una macchina del tempo: da oggi potete provare ad usare Google come era nel 2001.
Molti di noi sette anni fa avevano già una connessione internet, ma se non ricordate male le cose erano davvero diverse da come sono ora: la banda larga era lontana, YouTube e Wikipedia ancora non esistevano ed Emule era paragonabile ad un’utopia. Google stesso si muoveva tra 1.326.920.000 pagine web, una cifra allora enorme, ma risibile se paragonata alla potenza che al giorno d’oggi associamo al motore di ricerca in questione.
Provate a cercare YouTube o Ipod sul vecchio Google e vi ritroverete di fronte una rete davvero diversa rispetto a come la conoscete oggi, la stessa che ha accolto molti di noi quando hanno incominciato a fare i primi passi online. [via Google Blog]

oldgoogle1.jpg

Приступим к анализу, для этого будем использовать программу FirstPageAnalyzer, Студия Topodin, Учебник по оптимизации сайта Компоненты пакета Объявление

Un pensiero su “Google torna indietro nel tempo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *