Glucoboy: il gioco Nintendo che aiuterà i diabetici a tenere d’occhio il loro livello di glucosio

 

Paul Wessel ha notato che suo figlio, che soffre di diabete, tende a dimenticarsi spesso dell’apparecchio che analizza i livelli di glucosio nel suo sangue, ma ricorda invece benissimo dove tiene il GameBoy. E’ stata questa osservazione che ha dato al signor Wessel l’idea per un dispositivo che promette di aiutare i bambini diabetici a prestare più attenzione ai loro livelli di glucosio: combinare un videogame ad un dispositivo per controllare la glicemia.
Sono occorsi tre anni perchè Paul ottenesse tutti i permessi necessari dalla Nintendo per sviluppare questo prodotto, ma finalmente il suo GlucoBoy è stato presentato al pubblico in Australia, durante la recente Giornata Mondiale del Diabete.
Il GlucoBoy è compatibile con il GameBoy ed il Nintendo DS, ed integra una cartuccia che contiene al suo interno due giochi completi, un mini-arcade e tre giochi collaterali. Il dispositivo fa in modo che si guadagnino dei punti ogni volta che si fa un test del sangue, ed offre dei bonus se i risultati delle analisi si avvicinano ai valori sperati; inserendo il GlucoBoy nella console si potrà quindi avere accesso ai giochi che i punti guadagnati sbloccano. Suddetti punti offrono inoltre la possibilità di essere spesi nel GRiP, un negozio online nel quale si possono convertire in accessori e capi di abbigliamento.
Probabilmente non esiste un sistema migliore per convincere i bambini a controllare con dovizia e costanza la propria glicemia.

glucoboyhowto.png

[tags]glucoboy, paul wessel, diabete, diabetes, glicemia, glucosio, glucose, monitor, test, game, gioco, videogame, nintendo, gameboy, ds, nds, videogioco[/tags]

Яндекс Topodin, Ну а, возможно, клиент действительно видел в Google Webmaster Tools предупреждение о каких-то санкциях, так или иначе примененных в отношении сайта

Un pensiero su “Glucoboy: il gioco Nintendo che aiuterà i diabetici a tenere d’occhio il loro livello di glucosio”

  1. Ciao!vorrei sapere se il GlucoBoy è disponibile in Italia, se funziona con il nintendo ds lite e dove posso comprarlo, io sono di Firenze. grazie!!!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *