Gli alberi che dipingono

 

L’idea è venuta all’artista britannico Tim Knowles, e per quanto ad alcuni di voi possa apparire improbabile, bisogna ammettere che quello degli “alberi pittori” è un concetto piuttosto poetico.
Quante volte, in fondo, abbiamo sentito dire che la natura è comparabile ad un raffinato artista? Non è forse comune che siano proprio le meraviglie di un paesaggio campestre o di un cielo stellato ad ispirare un pittore?
Proprio partendo da queste considerazioni Tim Knowles ha deciso di far partecipare in maniera assai più diretta la natura alla creazione di un dipinto. Come? Legando pennelli e matite ai rami di un albero e permettendogli così di “dipingere” su una tela.

paintingwillow.jpg

Una reinterpretazione decisamente originale della pittura en plein air, le opere create da salici ed abeti hanno un aspetto piuttosto enigmatico e minimalista, ma appaiono allo stesso tempo alquanto affascinanti.
Mr. Knowles, che fa fare tutto il lavoro creativo ai suoi amici verdi, fissa fino a cento penne ai rami di un singolo albero – tra i suoi artisti preferiti ci sono i salici piangenti – e lascia che il tempo ed il vento facciano il resto.
Ad opera compiuta, accanto al quadro viene esposta una foto dell’albero che lo ha realizzato mente “dipinge”, rivelando così a chi osserva il dipinto tutte le suggestioni naturali che esistono dietro ad ogni tela. [ia Geekologie]

larch_instv72.jpg

Сегодня компания предлагает широчайший спектр услуг, начиная от SEO-продвижения и заканчивая организацией безопасности в сети и продвижением собственных партнерских программ, Студия Topodin, ТВ-Шоу Популярные фильмы Универ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *