Gli abitanti di Lesbo vogliono riprendersi il termine “lesbico”

 

Il termine “lesbica” deriva le sue origini dalla piccola isola di Lesbo, situata nel mare Egeo, resa popolare dalla poetessa Saffo che nel Vii secolo a.C. descriveva con i suoi versi, per l’appunto, l’amore tra donne.
Per secoli l’appellativo è sempre stato utilizzato per riferirsi a relazioni di carattere omosessuale tra due esponenti del gentil sesso, ma questa realtà potrebbe ben presto cambiare: gli abitanti della minuscola isola greca hanno intenzione di riappropriarsi al più presto del termine e di farsi chiamare “lesbici” senza dover incappare in fraintendimenti di sorta.
Dimitris Lambrou, dal quale sembra essere partita la polemica, sostiene che il significato prevalentemente sessuale della parola “lesbico” violi i diritti degli abitanti, disonorandoli in tutto il mondo e causando loro problemi sociali non indifferenti. A quanto dicono i sostenitori di questa causa, il nome dell’isola imbarazza il governo greco a tal punto che l’isola è stata rinominata ed ha assunto il nome della sua capitale, Mitilene.
E’ proprio per questa ragione che alcuni cittadini hanno intenzione di portare la questione in corte, ed un udienza verrà tenuta entro breve durante la quale verrà chiesto ufficialmente all’organizzazione “Comunità degli Omosessuali e delle Lesbiche Greci” di cambiare il proprio nome.
Una rappresentante dell’organizzazione si è appellata alla libertà di espressione ed a quanto pare il gruppo non ha intenzione di modificare il proprio nome nemmeno di fronte alla minaccia di una causa legale. Ma se d’altro canto la sentenza del giudice si rivelerà a favore degli abitanti di Lesbo, questi ultimi si sono già dichiarati pronti a portare la loro causa all’attezione internazionale e combattere fino a cancellare per sempre il significato comune del termine “lesbico”.

605px-lesvos.jpg

И здесь, как в спорте, есть фавориты и аутсайдеры topodin, Да, это один из путей раскрутки сайтов, но он малоэффективен, при этом в современных реалиях это практически не дает быстрого результата, а лишь отнимает у Вас достаточно много времени

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *