Giocare sui cartelloni pubblicitari interattivi

 

Chi vive in una metropoli è tanto abituato ai cartelloni pubblicitari ed all’advertising invadente da esserne ormai immune. Come far notare ai passanti una pubblicità, per quanto originale, se questi non si stupiscono più di nulla? Toshiba ha scoperto che il modo migliore per attirare l’attenzione di un consumatore passivo è renderlo attivo, permettendogli di interagire con i cartelloni pubblicitari.

toshiba_sign_game_1.jpg

Per promuovere la propria tecnologia in grado di utilizzare dati online in tempo reale, Toshiba ha installato un cartellone pubblicitario digitale ed interattivo all’entrata del gigantesco negozio Yodobashi Camera, ad Akihabara, il quartiere dell’elettronica di Tokyo. Ai passanti è stata offerta la possibilità di interagire con quanto accadeva sul grosso display semplicemente utilizzando il proprio cellulare o il computer.

ph3.jpg

Chiamando un numero mostrato sul cartellone pubblicitario, oppure collegandosi ad un sito internet, chiunque ha potuto prendere parte ad un curioso videogame in cu i giocatori cercano di dipingere il maggior numero di caselle possibile. Protagonista del gioco è Pala-Chan, una curiosa creatura rotonda scelta da Toshiba come mascotte dell’evento, ed ad ogni partecipante sono stati offerte in regalo felpe a tema con il muso dell’animaletto.
Ancora in fase sperimentale, quesi cartelloni pubblicitari interattivi verranno utilizzati da Toshiba anche in futuro per promuovere nuovi prodotti, e potrebbero rivelarsi la causa di future congestioni del traffico pedonale di Tokyo. [via Geekologie]

Рост бизнеса наших клиентов, а не проделанная нами работа, является для нас показателем УСПЕХА, Маркетинг в сети, Управление репутацией в сети 6 из 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *