Gioca a scacchi in verticale

 

Un vero appassionato di scacchi non ha problemi a giocare una partita in qualsiasi situazione, anche a costo di usare una scacchiera improvvisata, particolarmente malridotta o di essere costretto a sostituire i pezzi mancanti con dei sassolini. Però, proprio lo stesso appassionato, ha a casa almeno una scacchiera pregiata, costosa o in qualche modo fuori dal comune, da utilizzare in occasione delle grandi partite. Vi ho già, in passato, mostrato una selezione di piani da gioco per i fan degli scacchi ispirati a qualsiasi cosa, dalle figurine Lego ai Transformes, ma nessuna di queste scacchiere spiccava per la sua praticità.
I giocatori esperti, infatti, sono abituati a match che durano da alcune ore a diversi giorni, e sono soliti interrompere una sessione di gioco per riprenderla anche dopo alcuni giorni, lasciando la scacchiera “in posizione” sull’ultima mossa, in attesa che il proprio avversario torni a fare visita.
Se però vivete in un ambiente piccolo e disordinato, una scacchiera giusto al centro della stanza non è proprio il massimo. E’ per chi ha esigenze di spazio, dunque, che è stata concepita la scacchiera in verticale, che consente anche a chi vive in un monolocale striminzito di portare avanti una partita per giorni: basta appendere alla parete questo singolare piano da gioco ed utilizzarlo in verticale anzichè in orizzontale.
Inoltre bisogna ammettere che oltre ad essere estremamente pratici, gli Straight Up Chess hanno anche un certo valore decorativo.
La scacchiera è in vendita in sei versioni differenti, a prezzi che vanno dai 100 $ ai 250 $ (dai 77 ai 194 €), con la possibilità di acquistare set di lusso che arrivano fino a 550 $. [via Neatorama]

dw-golf1.jpg

Эффективное продвижение сайтов в Яндекс обосновано несколькими фактами topodin, В свою очередь, этот показатель рассчитывается по определенной зависимости, один из слагаемых (или множителей) которой-возраст страницы

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *