Giappone: vuoi dimagrire? Prova ad indossare gli occhiali da sole!

 

E’ da poco arrivata la primavera, e per molti questo significa che è arrivato anche il momento di rimettersi in forma e prepararsi per la cosiddetta “prova costume” di quest’estate. Come alcuni di noi avranno imparato nel corso degli anni, non esistono diete facili e non c’è nessun espediente che ci permetta di scendere di peso schioccando le dita.
Ma secondo alcuni ricercatori esiste un sistema estremamente semplice per soffrire di meno i morsi della fame e non cedere ai peccati di gola: indossare un paio di occhiali da sole.

08426s4.jpg

E’ quanto sostengono alcuni ricercatori giapponesi, che hanno messo a frutto le loro ricerche e messo di recente in vendita un paio di occhiali da sole che fa letterlamente passare la fame a chi li indossa. La teoria degli studiosi è abbastanza semplice: avrete notato che le insegne di fastfood e ristoranti, così come i cartelloni pubblicitari e gli spot televisivi che promuovono cibarie, sono tutti caratterizzati da una dominanza di colori caldi, e difficilmente il blu o il verde vegono utilizzati in questo tipo di advertising. La scelta è dovuta al fatto che le immagini calde, tendenti al rosso oppure al giallo, ci fanno venire fame.
Secondo i ricercatori in questione, dunque, basterebbe indossare occhiali con lenti colorate di blu per farsi passare la voglia di uno stuzzichino fuori pasto o per evitare i fastfood.
In vendita a 1890 yen (12 €), questi occhiali promettono di rendere tutti i cibi poco invitanti e di fornire quindi un valido sostegno psicologico ad una buona dieta. Oltre a garantirvi probabilmente un grande senso di confusione e disorientamento. [via Geekologie]

08426s1.jpg

Внутренние факторы влияющие РЅР° продвижение сайта Доменное РёРјСЏ ЧПУ адреса Р’ обязательном РїРѕСЂСЏРґРєРµ используйте ЧПУ РЅР° сайте topodin, Я делал то, во что люди играли

2 pensieri su “Giappone: vuoi dimagrire? Prova ad indossare gli occhiali da sole!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *