Giappone: presentate il nuovo nato ai parenti con un sacchetto di riso

 

Nell’indaffarato Giappone è difficile dedicare tempo alla propria famiglia, e quando arriva un nuovo nato non sempre si ha occasione di presentarlo subito ad amici e parenti, soprattutto se i propri cari che vivono lontano.
Di fronte ad una simile esigenza un piccolo negozio nel sud del Giappone, a Fukuoka, ha ideato una soluzione creativa e divertente: è da poco possibile per tutti i neo-genitori ordinare i Dakigokochi, dei sacchetti di riso a forma di neonato sui quali è stampata la faccia del nuovo arrivato ed il suo nome.

rice3.jpg

Ogni sacchetto è preparato in modo da pesare esattamente quanto il bambino al momento della sua nascita, e viene riempito in modo che il riso sia uniformemente distribuito al suo interno, dando a chi lo tiene la sensazione di avere in braccio un vero bebè.
In Giappone la tradizione vuole che la coppia che ha appena avuto un bambino mandi un piccolo pensiero in risposta ad ogni regalo ricevuto per l’occasione da amici e parenti, ed i Dakigokochi sono un’ottima risorsa in queste situazioni.
A seconda del tipo di riso che contengono, questi sacchetti possono costare dai 3200 ai 4200 ¥ (dai 20 ai 26 €), sono disponibili in otto colori e possono essere impacchettati a scelta in uno dei numerosi modi di avvolgere gli oggetti con il tradizionale furoshiki.
L’unico problema è che molte tra le persone che ricevono i Dakigokochi “dicono che per loro è piuttosto difficile aprirli e consumarne il riso”, ha dichiarato il proprietario del negozio. [via Boing Boing]

dakigo_sakumi.jpg

[tags]dakigokochi, rice bag, sacchetto di riso, nascita, baby, bebè, newborn, neonato, genitori, parenti, japan, giappone, riso, rice, furoshiki[/tags]

А если речь идет о высококонкурентных коммерческих запросах, то вывести их в ТОП выдачи Google или Яндекс без использования ссылок практически невозможно topodin, Это очень важно, потому что современные поисковые системы сейчас стараются учитывать и юзабилити, и поведенческий фактор пользователей при построении результатов выдачи

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *