Giappone: il primo videogioco messo in vendita in farmacia

 

Kenko Kentei sarà il primo titolo videoludico al mondo ad essere messo in vendita in farmacia. Dal 15 Novembre, infatti, la catena di drug stores Segami offrirà al pubblico la possibilità di reperire sugli scaffali delle proprie farmacie il titolo, in quanto considerato un prodotto utile a migliorare il proprio stato di salute.
Il gioco è stato ideato dalla Yudo, compagnia fondata dallo stesso staff che ha concepito il Dance Dance Revolution e Beatmania, e monitora la salute e la forma fisica di chi vi gioca, oltre a fornire consigli su un’alimentazione equilibrata per il giocatore e sugli esercizi fisici più indicati.
Il gioco è stato pensato per il Nintendo DS, la piattaforma portatile ormani nota per il suo repertorio di giochi “salutisti” che si propongono di tenere in forma il cervello ed il corpo. Non c’è da stupirsi dunque che i giapponesi, abituati alla prospettiva di rimanere in forma con i videogiochi, possano comperarne uno in farmacia.

l_yuo_nds.jpg

[tags]giappone, japan, gioco, game, videogame, kenko kentei, farmacia, drug store, videogioco, videogame, nintendo, ds, health, salute, diet, esercizi, dieta, segami[/tags]

Наши фишки topodin, В системе, посредством отдельных модулей, которые могут работать, как в ручном, так и в автоматическом режимах, реализовано

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *