Giappone: il gioco per DS che ti insegna a vestirti con gusto

 

Il Nintendo DS, la famosissima console portatile dotata di touch screen sviluppata dalla ditta giapponese madre del Wii, è il sistema di gioco più venduto al mondo e vanta un’enorme varietà di titoli, indirizzati ad un pubblico di entrambi i sessi e di ogni età.
Se in occidente sono principalmente i più giovani a far uso del DS, in Giappone la console vanta una discreta fetta di pubblico adulto. Per soddisfare le esigenze di questo genere di target, la Nintendo ha sviluppato una serie di giochi decisamente originali, che vanno dal Face Training, che consente di tenere allenati i muscoli facciali, a Kenko Kentei, il gioco venduto in farmacia che consente di monitorare salute, alimentazione ed attività fisica.

kikonasi0107gamen03.jpg

L’ultimo arrivato della categoria è “Sensu o migake! Mita me kara yomigaeru – Otona no konashi toreeningu” (che potremmo tradurre con “Migliora il tuo stile! Rinnova il tuo aspetto – Istruzioni su come vestirsi per adulti”): come avrete intuito, questo particolare videogame è stato pensato e sviluppato per aiutare l’adulto giapponese medio (negli ultimi anni molto attento alle nuove tendenze) ad abbinare i vestiti in modo corretto. Il gioco include 200 lezioni audio su come vestirsi bene ed offre la possibilità di usare un modello in 3D per coordinare adeguatamente i capi di abbigliamento.
Probabilmente un gioco di questo genere non verrà mai tradotto in inglese, nè tantomeno in italiano, ma non è difficile prevedere che i titoli su questa falsariga continueranno ad uscire numerosi per il mercato giapponese. [via Joystiq]

kikonasi0107gamen04.jpg

[tags]gioco, game, nintendo ds, ds lite, videogame, videogioco, nintendo, console, portatile, japan, giappone, dress training, konashi toreeningu, vestiti, abbigliamento, fashion, moda, stile[/tags]

Wizard seo белые методы: Продвижение сайта

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *