Giappone: i treni manga

 

Il Giappone è attraversato da una rete ferroviaria che conta più di 20.000 km di binari, e quotidianamente diversi milioni di persone si spostano sui treni della JR, il gruppo che gestisce l’intero sistema. La compagnia, che rende possibili gli spostamenti giornalieri di tutta la nazione, sa bene quanto sia importante mettere a proprio agio i passeggeri, offrendo loro un viaggio gradevole e sicuro.
Ma, una volta garantiti comfort e sicurezza, i treni JR hanno spesso anche qualcos’altro in più da offrire ai viaggiatori: anche l’occhio vuole la sua parte, e a tutti fa piacere viaggiare all’intero di un treno che sia anche bello, oltre che comodo.
A rendere tanto interessanti dal punto di vista estetico i treni della Japan Railwais non è solo un design pulito ed equilibrato, ma sono anche, e soprattutto, le decorazioni in stile manga che vi vengono applicate. Nella galleria qui in basso potete ammirare solo alcuni dei centinaia di treni ricoperti di immagini di anime e manga che vanno in giro per tutto il Giappone, allietando sia i passeggeri che chi aspetta in stazione.
Non vi sembra di riconoscere qualche immagine familiare? Da Doraemon ai Pokemon, da Galaxy Express 999 a One Piece, i vagoni qui in basso sono tutti magnificamente adornati da enormi decorazioni in stile manga, e diventano delle vere e proprie illustrazioni ambulanti. [via Pink Tentacle]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

И он будет принимать сервисы как доверенные topodin, Оплата за результат

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *