Giappone: costruito il treno dei sogni [video]

 

Immaginate un treno carico di giocattoli di ogni tipo, decorato e colorato in ogni angolo, pieno di schermi televisivi sui quali vanno in onda cartoni animati e pullulante di bambini felici.

11984_1_468.jpeg

Quanto ho appena descritto sembra essere saltato fuori da un racconto per ragazzi, e suona ovviamente troppo bello per essere vero. Ma siamo vicino a Natale, ed a volte anche le cose troppo belle si avverano: il treno di cui vi sto parlando esiste, anzi ne esistono due esemplari. Entrambi si trovano in Giappone e percorrono una tratta giornaliera di 14,3 km sulla linea Kishigawa, composta da 14 fermate; i due treni rispondono al nome di Omoden (treno giocattolo) e Ichigo EC (treno fragola).
Concepiti dal designer Eiji Mititooka, Omoden e Ichigo EC sono stati progettati per offrire un esperienza di viaggio più piacevole ai numerosi bambini che percorrono la tratta ogni giorno, ed è inutile negare che non si potrebbe pensare ad un viaggio migliore di questo.

11984_4_468.jpeg

E se siete curiosi di sapere che aspetto abbia il controllore di un treno simile, eccolo raffigurato nella foto qui in alto: si chiama Tama ed è ufficialmente autorizzato dalle autorità locali.

Уникальность контента о компании top odin: Продвижение сайта в Google В последнее время я часто знакомился с новыми людьми, и, как это бывает при знакомстве, речь заходила о профессии

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *