Genpets™ – animali modificati geneticamente

 

Probabilmente non crederete a quanto state per leggere, ma non possiamo esimerci dal riferirvelo comunque. Sono stati creati i Genpet.
I Genpet sono animali da compagnia modificati geneticamente e cresciuti in laboratorio, per poi essere impacchettati e venduti nei negozi. Sì. Impacchettati.
La compagnia canadese che produce queste creature, la Bio-Genica, conferma che si tratta di esseri viventi, di mammiferi che respirano, si muovono ed hanno una propria personalità. In sostanza stiamo parlando di esseri viventi impacchettati per essere venduti sugli scaffali dei negozi, alimentati con un’apposita sostanza proteica che li tiene in vita ma addormentati, e monitorati nella confezione a dimostrare il loro buono stato di salute mentre sono in vendita. La stessa Bio-Genica sostiene che gli unici componenti elettronici che acquisterete con il vostro Genpet saranno gli strumenti che ne permettono la sopravvivenza all’interno della scatola, ma fuori da essa la vostra creaturina è da considerarsi totalmente organica, ed anche capace di sentire il dolore.

features_specs2.jpg

La compagnia garantisce che la capacità dei Genpet di rimanere “ibernati” mentre sono in negozio è in realtà una caratteristica derivata dalla naturale abilità di alcuni animali di andare in letargo durante le stagioni fredde, e che le creature sono perfettamente a loro agio in quelle condizioni.
Ma perchè tutto ciò? La Bio-Genica ci spiega anche questo, infatti, come recita il sito ” La linea Genpet™ nasce da un passo naturale dell’evoluzione del mercato. Le bambole ed i giocattoli elettronici finiscono con lo stancare subito, mentre gli animali da compagnia così come li conosciamo hanno bisogno di moltissime cure. Tuttavia i Genpet imparano e si adattano. Sono esseri viventi ma migliorati, modificati per essere fedeli, dipendenti da voi ed efficienti come ogni altrai tecnologia che utilizziamo nella nostra ormai indaffarata vita quotidiana”.
Disponibili in due modelli in quanto a longevità (uno o tre anni), i Genpet saranno sul mercato con sette diverse personalità, alcune più pacifiche ed altre più giocose.
Va detto che la Bio-Genica sta ancora aspettando l’autorizzazione per introdurre queste creature sul mercato mondiale (e non esiste ancora una data ufficiale); ma fa presente che molti altri animali modificati geneticamente sono già in vendita al giorno d’oggi, come ad esempio i pesci rossi fosforescenti.
Curiosi quanto inorriditi, staremo a vedere. Con la vaga speranza che si tratti di un brutto scherzo molto ben congegnato.

photo09m.jpg

[tags]pet, animal, living, animale domestico, creatura vivente, genpet, bio-genica, tecnologia, ingegneria genetica, bio-engineered, doll, bambola, giocattolo, cultura, società, costume[/tags]

Есть бесплатные способы, а есть и платные, причем очень даже сильнозатратные topodin, Чем и пользуются мошенники и дилетанты

27 pensieri su “Genpets™ – animali modificati geneticamente”

  1. In realtà si tratta di una laboriosa opera di arte concettuale creata dall’artista Adam Brandejs ed esposta sia virtualmente che live in diversi musei di arte contemporanea canadesi ed europei! 🙂

     
  2. ma esattamente dov’è che li vendono lo sapete percaso?
    perchè ho letto che sono in commercio ma non c’è scritto dove…sicuramente in cina…ma chissà se anche altrove?

     
  3. io aspetto davvero con fremore di poter avere nella mia casa un genpet!!! trovo questa cosa geniale semplicemente…
    sono stupendi, per le persone che non stanno ragiondando direi che i gusti sono gusti ma trov più giusto che vendano animali confesionati puliti e nutriti che animali in gabbia tra l’odore delle feci degli altri animali che per un animale piccolo sono particolarmente intensi come odori, oltre al fattore di disturbo dei bimbi che strillano nel negozio, le persone che parlano altri animali in gabbia che sono agitati creano una situazione che io penso tranquillamente che sia decisamente più evoluta la sopra riportata. badate bene a non giudicare (come sempre ) il mezzo nuovo come demoniaco e fate un buon uso sempre con il buon senso se rispettando tutto e tutti e aiutandosi gli uni con gli altri.

     
  4. fanno schiffo, la vita è solo possibile essere data da Dio, non dai scienziati. Non vanno bene. Si dice che loro saranno fedeli, ma io penso che dopo voi sarete controllati da loro

     
  5. Sarebbe impensabile una roba del genere!! Quello che mi sorprende di più è non tanto vedere quante persone ci credano subito ma quante “persone” invece sarebbero disposte ad acquistarli!!! Secondo me è proprio questo il senso dell’opera d’arte. Far discutere; qual è il confine oltre il quale la scienza perde la propria ragionevolezza (capito lingerie-italiana??). Vergognatevi! voi entusiasti…

     
  6. Possibile che non vi rendiate conto??’ a prescindere se è uno scherzo o no ,QUESTO è GIA POSSIBILE FARLO basti pensare alle prime prove di clonazione di animali veri
    MI FANNO PENA QUEI ANIMALI POVERINI, A VOI VI PIACEREBBE ESSERE CLONATI E MODIFICATI(CASTRATAMENTE) USATI E GETTATI?Non è meglio un animale vero O SIETE COME TUTTI GLI AMERICANI? VI PUZZA UN ANIMALE PERCHE LASCIA ESCREMENTI E PERCHE HA BISOGNO DI ATTENZIONE?? SE LA PENSATE COSI SARETE I PRIMI A COMPRARLI AI VOSTRI BIMBI PUR DI NON SENTIRLI.VERGOGNA SE QUESTO POTREBBE SUCCEDERE LA COLPA è VOSTRA E DI CHI LI COMPRA MI FANNO PENA QUEI POVERINI CANI IN BUSTA CHE POSSO FRA L’ALTRO SENTIRE IL DOLORE COME DETTO DALLA CASA MA CIò CHE MI FA PIIù PENA è CHE LO COMPRERESTE COME SE FOSSE UN’AUTO O UN TELEVISORE STATE DIMENTICANDO COSA è LA VITA SIA PER PERSONE E PER ANIMALI!!!!! ENTUSIASTI SCEMI!!!

     
  7. è uno schifo…tra poco non ci sarà piu la differenza tra “vita”tecnologica e vita biologico.è UNA MERDA.la cosa che mi sconvolge di piu è che c è molta gente che non vede l ora che escano per comprarli ai loro figli!!!!!!sono esterefatto:::::::::arriverà il giorno dove i cani saranno confezionati e venduti nei negozi di giocattoli….

     
  8. ci siete caduti tutti!! non sono veri!! sono dei robot! ho visto il video in spagnolo e il telegiornale dice che sono tutta una falsata per fare soldi quindi potete stare tranquilli!

     
  9. coglioni a tutti coloro che pensano che sia una buona idea!!!
    ma vi rendete conto?? La gente è arrivata a creare creaturine obrobrie x far soldi??? CHI CAVOLO COMPREREBBE UNA COSA DEL GENERE?!? IO A QUESTI LI DENUNCIO!! CREARE ANIMALI IN LABORATORIO!! SPERO KE SIA TUTTO UNO SCHERZO, SE FOSSI IO L’AUTORIZZAZIONE NEL **** LA FICCHEREI A QUESTI DELINQUENTI.

     
  10. Ecco perchè non c’erano video da nessuna parte che li vedevano muoversi o furoi dalla scatola. Avevo immaginato che fossero finti, ma il forum sul sito della Bio-Genica mi aveva tratto in inganno.

     
  11. Mentre accarezzo la mia cagnolina mi viene in mente quanto sia atroce il mondo per altri piccini come lei.
    E’ una cucciola fortunata, la mia. E non sa che ci sono persone (ah, gli umani! che per lei son tanto adorabili…perchè conosce solo persone valide e ha la fortuna di non avere approcci con stronzi ed esseri crudeli!) cattive disposte a sfruttare gli animali e -come in questo caso- addirittura a sperare che esistano dei piccoli animali genetici. Vi rendete conto? Uno o tre anni? E’ ATROCE!
    Atroce anche solo come opera d’arte.
    Solo una mente contorta potrebbe pensare a una cosa simile.
    Solo l’uomo.
    Sono davvero delusa…Anche io, come la mia cagnolina, una volta pensavo che il mondo fosse tutto colorato e allegro.
    Poi ho visto la realtà. I macelli. Le persone capaci di uccidere per il proprio EGOISMO. Quelli che se ne fregano proprio.
    Sono felice di far parte di quella piccola percentuale di esseri umani che nella loro vita fanno solo del bene… E sono sensibili. IO SONO SENSIBILE. IO NON MANGIO NEANCHE CARNE, NE’ PESCE. Io vivo per chi mi ama: umani e animali.
    Io non deludo mai nessuno.
    E soffro perchè vedo cose orribili.

     
  12. Sì ok Anny ma mamma miaaaaaaaa che lagna! Pure io non mangio carne e pesce ma diamine non sono così lagnoso. Non te la tocca nessuno la tua cagnolina, continua ad accarezzarla tranquillamente.
    Ragazzi smettiamola con questo buonismo e attiviamoci affinché si possano aiutare davvero gli animali. Basta parole sdolcinate e occhi lucidi, non servono a nulla per cambiare le cose! E che diamine!

     
  13. Raga vi state scannando per un’opera d’arte tra l’altro GENIALE!!!!!Non vedete la chiarissima critica agli OGM e all’ingegneria genetica???l’autore di queste opere non è un pazzo ma un genio!

     
  14. Ma voi le prendete le medicine? E secondo voi gli scienziati gli esperimenti su chi li fanno?? Gli animali! E (se nn siete vegan) voi la mangiate la carne? Bevete il latte? Vi piacciono le torte?? A voi piacerebbe che vi si strizzassero i capezzoli per dar da bere ad altri?? Allora se le risposte sono si, fatevi un’esame di coscienza e statevi zitti!

     
  15. divertentissima, ora che so che è un’opera d’arte sono un po meno inquietato ahha complimenti all’autore che con questa “farsa” ci ha fatto un po’ pensare..

     
  16. il sito dei genpet dopo 5 anni e ancora online quindi direi che sti cosi li vendono. Perchè se non fossero in vendita il sito sarebbe chiuso visto che gestire un sito costa.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *