Geeks on Board: il documentario sui nerd

 

La crescente importanza della tecnologia nella vita quotidiana di ciascuno di noi ha messo sotto ai riflettori una figura fino ad oggi bistrattata e tenuta da parte sia dai media che dalla gente comune: il geek, il cervellone che per tanti anni è stato considerati uno “sfigato”, ed ora sembra essere l’unico in grado di riparare i computer che funzionano male e di stare al passo con le tendenze della rete.
Proprio il nuovo ruolo attribuito ai nerd ha portato anche la televisione ed i media ad interessarsi a queste figure.
Nel 2004 un intero documentario a riguardo è stato girato da Abe Forman-Greenwald e Nate Smith in occasione della Geek Cruise, una crociera di sette giorni attorno ai caraibi a cui hanno preso parte solo appassionati di computer e tecnologia.
Tra i protagonisti di Geeks on Board (geek a bordo), questo il titolo della feature, vi è addirittura Steve Wozniak, il famosissimo padre del personal computer, e co-fondatore della Apple assieme a Steve Jobs.
Il documentario, di cui potete vedere un divertente trailer qui in basso, è stato ricavato da 27 ore di filmato a bordo della singolare crociera, e solo ora è stato distribuito su larga scala dai due autori, che lo hanno reso disponibile anche sotto licenza Creative Common, curiosi di sapere cosa ne avrebbero fatto i fan.
Date un’occhiata, dunque, ad una squadra di nerd all’ultimo stadio che usa equazioni matematiche per ricordarsi il numero della propria stanza, e che anche in spiaggia non si avvicina al mare a più di tre metri, per non compromettere l’integrità del proprio computer portatile; il tutto in un ambiente in cui, finalmente, ogni geek può essere se stesso senza timore di essere deriso. [via Boing Boing Gadgets]

Мысль, что каждая веб-страница должна быть специально оптимизирована и адаптирована к требованиям поисковых систем для многих практически немыслима Topodin, д

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *