Geek Jack-o-‘Lanterns: le zucche intagliate più popolari della rete

 

Si avvicina Halloween, la festa di streghe, mostri, fantasmi e vampiri di tradizione statunitense che è di recente diventata molto popolare anche in Italia. Una delle icone più conosciute di questa ricorrenza è senza dubbio la Jack-o-‘Lantern, la zucca svuotata ed intagliata all’interno della quale viene sistemato un lumino, decisamente la più comune delle decorazioni usate per celebrare questa occasione.

wowpumpkin.jpg

Nel corso degli anni si sono cimentati nell’impresa di intagliare l’ortaggio abili artisti, entusiasti inesperti, anziani e bambini; solo di recente però si sono dedicati all’attività anche i geek. Il popolo di internet e dei videogame, infatti, ha ultimamente preso l’abitudine di dare nuove forme alle zucche di Halloween e di sostituire il tradizionale volto minaccioso con intarsi complessi ed originali, i cui soggetti sono sempre più spesso icone e personaggi appartenenti alla digital culture dei giorni nostri.

pumpkin.jpg

Sulla scia di questa interessante tendenza Underwire, uno dei più letti blog curati dalla rivista hi-tech Wired, ha lanciato un concorso di popolarità che ha per l’appunto come soggetto le Jack-o-‘Lantern geek. E così vi è possibile votare i partecipanti fino al 31 ottobre, esprimendo la vostra preferenza verso una delle numerose zucche in concorso. Vi sarà possibile scegliere tra soggetti più tradizionali, come Pac Man o l’icona dell’happy Mac e videogiochi di ultima generazione, come World od Warcraft o Zelda Twilight Princess; non mancano però zucche dedicate a personaggi culto come i fondatori della Apple Steve Jobs e Steve Wozniak o l’alieno Kodos dei Simpson.

wozjobspumpkin.jpg

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Inoltre potrete cimentarvi nell’attività dell’intaglio seguendo le istruzioni di Geek Culture, che vi permetteranno di sfruttare Photoshop per realizzare Jack-o-‘Lantern iper-realistiche. Potreste poi, una volta sviluppata una certa abilità e trovata un’idea intrigante, partecipare al concorso indetto da Joistiq, una delle risorse online più complete sul mondo dei videogiochi, e vincere una delle dieci copie di Castlevania: The Dracula X Chronicles l’intrigante platform per PSP firmato da Konami. Per entrare in concorso non dovrete fare altro che inviare la foto della vostra zucca intagliata che abbia un soggetto inerente al tema “videogiochi” entro la fine di questa giornata.

mariopumpkin.jpg

Se questo articolo ha scatenato in voi un certo interesse per le Jack-o-‘Lantern, vi segnalo infine la risorsa web più completa sull’argomento, frequentata da tutti gli utenti della rete con una forte passione per Halloween: Extreme Pumpkin.
Qui a Noantri siamo inoltre curiosi di dare un’occhiata alle vostre creazioni, se avete quindi qualche proposta originale da mostrarci inviateci pure le foto della vostra zucca.

521040666_c1790523b5.jpg

[tags]haloween, jack-o-‘lantern, pumpkin, zucca, contest, concorso, simpson, world of warcraft, steve jobs, wozniak, mac, geek, videogames, videogiochi, pac man, super mario, carving, intagliare[/tags]

Поэтому основной задачей SEO является удержание сайта в ТОП-10 Topodin, Но если десять лет назад делили собственность государственную, то сегодня добрались и до частной

Un pensiero su “Geek Jack-o-‘Lanterns: le zucche intagliate più popolari della rete”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *