Galleria d’arte in fondo al mare

 

Jason de Caires Taylor è un giovane scultore inglese di indubbia fantasia, che ha di recente raggiunto il successo internazionale grazie alla sua ultima idea; Jason ha infatti deciso di esporre le sue sculture in un ambiente decisamente insolito: le sue sculture formano ora una sorta di scogliera artificiale sul fondo del mare al largo della costa di Grenada, nei Caraibi, precisamente nella baia di Moliniere.

sculture1.jpg

Lo scopo dell’opera è quello di mettere in evidenza i processi naturali che si attivano nell’ambiente sottomarino e la bellezza dell’habitat in generale; si lascerà infatti che la corrente consumi le statue e che le alghe ed i molluschi vi crescano sopra liberamente. Le statue quindi si evolveranno con la natura e ne subiranno la lenta colonizzazione, diventando sempre di più parte dello stupendo fondale.

statue2.jpg

Sfortunatamente, pur essendo state sistemate in acque poco profonde, resta difficile gustare le statue di Jason Taylor in prima persona a meno di non essere dei provetti sommozzatori. Sul sito dedicato alle sculture è però reperibile un’affascinante galleria, una serie di foto comparative che mostrano come il mare cambi lentamente le statue ed un video del tour nella “galleria sottomarina”.
Jason ha in mente una seconda serie di statue ed è alla ricerca di un ambiente adatto ed affascinante almeno quanto la bellissima costa di Grenada.

statue31.jpg

[tags]art,arte, statue, sculture, sculptures, gallery, images, pictures, free, sea, underwater, sottomarino, mare, habitat, scogliera, mare, Jason Taylor, video[/tags]

Кривые спроса………………………………………, Студия Topodin, Впрочем, известны и другие варианты

2 pensieri su “Galleria d’arte in fondo al mare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *