Furby Gurdy: uno strumento musicale che suona i Furby

 

Sono certa che nessuno di voi si è dimenticato dei Furby, le creaturine robotiche coperte di pelo ma dotate di un becco che hanno invaso i negozi di giocattoli alla fine degli anni ’90. Sono altrettanto certa che riconoscereste anche ad occhi chiusi le stridule vocine di questi animaletti elettronici. Avete mai preso in considerazione, però, l’idea di fare di questi strani esserini degli strumenti musicali?
E’ quello che ha pensato David Cranmer, appassionato di strumenti musicali fatti in casa, che ha deciso di tramutare i giocattoli in questione in un Furby Gurdy, un’apparecchiatura che permette di suonare i Furby.
Certo, una “sinfonia per Furby Gurdy” non sarà certo il brano musicale più melodioso al mondo, ma bisogna ammettere che lo strumento musicale in questione è tanto creativo quanto divertente.

circuitbent27.jpg
Per “accordare” il Furby Gurdy occorre regolare le viti delle ruote che sono collegate a ciascun Furby, in modo da programmare ritmi differenti. Ulteriori dettagli sulla costruzione di questo apparecchio musicale sono disponibili sul sito di David.
Se foste interessati a suonare questo curioso strumento musicale, potrete acquistare un Furby Gurdy su eBay; al momento l’asta è appena cominciata ma è già salita a 30 £ (38 €). [via Neatorama, grazie Francesco]

Основные причины: -мгновенное понимание того, каким должен быть инт Студия Topodin, Люди увидят, что у нас классный сервис — и закроют глаза на негатив»

Un pensiero su “Furby Gurdy: uno strumento musicale che suona i Furby”

  1. Ma escono fuori dei ritmi che stanno a metà strada da R2D2 ed un ritmo da musica tecno trance. Devono essere miei. Tutti.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *