Fotografie storiche rifatte col Lego

 

Le costruzioni Lego rappresentano un’interessante fonte di ispirazione per artisti di tutto il mondo, e vi ho già parlato di appassionati che si divertono a ricreare scene famose con questi mattoncini o addirittura li sfruttano per realizzare interessanti ed ispirate animazioni.

1614997917_a0afda8631.jpg
Mike Stimpson, in arte Balakov, ha però scelto un soggetto piuttosto impegnativo: l’artista esibisce su Flickr un’interessante raccolta di immagini a tema LEGO che sono in realtà la ricostruzione di alcune famosissime foto del secolo scorso.
Dall’allunaggio dell’Apollo 11 alla protesta di piazza Tiananmen, passando per la Mano di Dio di Maradona e per lo sbarco in Normandia, le foto di Mike Stimpson sono ricostruzioni fedeli, i cui protagonisti, anche quando sono coinvolti in un dramma storico, non mancano di esibire lo smagliante sorriso congelato sul volto di tutte le statuine Lego.
Le stampe delle opere di Mike Stimpson sono in vendita a questo indirizzo. [via Make]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

Вы сможете пройти по любой ссылке в отчете и убедится, что на вас ссылаются с авторитетного сайта, Студия Topodin, Основой этого этапа считается контент, поэтому к созданию новых текстовых материалов необходимо отнестись предельно внимательно

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *